Cavo component

zile17
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi!:)

la mai vecchia tv ormai stanca, verrà sostituita domani con un tv led samsung 40 pollici serie 6...

non essendo proprio esperta, ho chiesto al commesso del negozio come posso vedere i dvd con una buona qualità e lui mi ha risposto che collegandolo tramite la presa hdmi avrò una buona qualità dell'immagine, (mi ha sconsigliato la presa scart che genera perdita di qualità) e mi ha detto che in caso il mio lettore fosse sprovvisto di hdmi posso collegarlo tramite cavo component ... (ho visto il tv collegato al bluray e devo dire che è sbalorditivo... ma per il momento non se ne parla)

sono andata a casa ed ho controllato, come mi aveva detto il ragazzo, i collegamenti dietro il mio lettore dvd e della presa hdmi non c'è traccia purtroppo...

a questo punto mi chiedo, visto che ho letto un po' in giro, se di cavo component ce ne sono di diverse qualità... vorrei comprare quello che ha una migliore resa...

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

vi posto la foto dei collegamenti del mio lettore in modo tale che qualcuno di anima buona possa dirmi cosa comprare!

grazie in anticipo

ciao, io avevo collegato il mio lettore dvd(samsung p1080) alla tv con scart e poi con il cavo component e non ho trovato differenze, quindi il mio consiglio è quello di usare un cavo qualunque tanto con i dvd(a meno che non siano upscalati) non noterai differenze.

ma tu sul tv che devi prendere hai visto un blu ray o un dvd?

spero di essere stato chiaro!! ;)

ciao

Dunque in esposizione al negozio avevo visto in azione un bluray e il commesso mi aveva detto che con il lettore dvd (quello che ho io) non si sarebbero ovviamente visti con quella qualità, però mi ha detto che se non avevo dietro il lettore dvd la HDMI di provare con la component e se non avessi avuto neanche quella in ultima analisi con la scart!

Ieri mi è arrivato il tv! devo dire che sono molto soddisfatta... anche con la scart si vedeva bene, ma con la component che ho comprato, noto un leggero miglioramento. Non sono una "purista" dell'immagine, ma ti posso dire che vedere un dvd (per es.Troy) su questo tv led da 40 pollici è davvero un'esperienza!

adesso vorrei col tempo metterci un collegamento audio con 3 altoparlanti... niente che stravolga il salotto con troppi cavi... insomma vorrei dare un po' di corpo all'audio...

consigli?

grazie!!

non 3 altoparlanti (o meglio casse) che sarebbe un HT zoppo.

Punta sulla stereofonia, minore spesa, migliore resa (e meno ingombro).

Se non ce l'hai già nel mezzo ci va un amplificatore, non prendere casse attive, che generalmente hanno qualità sonora scadente.

ciao, io sul mio pana non avevo trovato differenze forse perchè l'elettronica del tv ha funzionato abbastanza bene.

per l'impianto audio meglio il 5.1(sempre che tu abbia lo spazio dove inserirli) o al limite il 2.1(forse intendevi questo quando hai parlato di 3 casse). tutto sta in quanto spazio hai a disposizione e nel budget!! ;)

ciao

il 5.1 è, a mio parere, un delle più grosse (e ben riuscite) truffe.

costi spaventosi per avere qualità appena decenti e ingombri difficili da gestire (col risultato che spesso li vedi montati in modo acrobatico e del tutto scorretto per farli entrare in normali salotti).

ribadisco: punta su un buon sistema stereo, posizionoato decentemente (che poi, magari, ci senti pure la musica).

se vuoi info contattami pure, o scrivi qui.

io la noto molto la differenza con il 5.1. poi cmq se voglio sentire della bella musica la sento con lo stereo e non con l'ht.

però avere un bel sub nelle scene più spettacolari è fondamentale ;)

cmq bisogna capire prima il budget(se fosse basso allora meglio puntare sull'impianto stereo come dice marioni)

facci sapere

ciao

Ragazzi grazie intanto delle vostre risposte!! La mia intenzione era quella di mettere un 2.1 credo si chiami così le due casse col sw. Prima pero di comprare qualcosa di nuovo, volevo tentare un collegamento con degli altoparlanti della Philips che USA o x il pc ( 2 casse +sub)... Non avendo grosse pretese al momento. Il problema pero è che dietro al tv non ho trovato l'attacco col jack. O meglio c'è, ma è audio out per pc.. La domanda è: posso collegare questa tipologia di altoparlanti al tv? Come?

Avrete forse capito che nn sono esperta di queste cose :) !!! La seconda domanda è invece se dovessi comprare un sistema 2.1 cosa mi consigliate come marca rimanendo su prezzi modici? Un grazie enorme!

ciao, dovresti collegare il tv al sstema audio con il cavo digitale ottico(che dovrebbe essere l'unica uscita audio del tuo tv), ma non penso che il tuo sistema audio abbia tale ingresso.

altrimenti potresti collegare il sistema audio al lettore dvd con i cavi rosso e bianco(che è di sicuro fattibile ;) )

spero di essere stato abbastanza chiaro; se hai altri dubbi chiedi pure :)

ciaociao

Grazie per la pazienza.. :) da quello che posso aver capito credo che non potrò collegare l'audio visto che questi altoparlanti Philips erano nati x pc quindi loro come attacco hanno solo il jack e nient'altro... Non penso che posso collegare quello in alcun modo ai cavi rosso e bianco con un adattatore ... :(