Cavo component

zile17
 Share

Recommended Posts

Grazie twist per la pazienza... sono davvero una frana lo ammetto... :)

Credo che dovrò comprare qualcosa di nuovo quindi... io pensavo di poter collegare le mie casse philips (che hanno solo l'attacco jack cuffie) al Tv in qualche modo... ma non hanno l'attacco per i cavi rosso e bianco.. e sulla tv l'attacco audio jack è solo per l'audio in e non OUT :(

Ma volendo spendere poco acquistando un sistema 2.1 cosa poteri comprare?

Grazieeee!!!

ciao, ora non mi ricordo come si chiama, cmq esiste un cavo che da una parte ha il jack(che nel tuo caso collegheresti al sistema audio) e dall'altra estremità ha gli spinotti rosso e bianco(che dovresti collegare al lettore dvd); tutto questo serve per collegare il lettore dvd(che a sua volta sarà collegato al tv) al sistema audio e serve per sentire con il 2.1 solo i dvd e non i canali della tv.

se vuoi sentire i canali della tv con il 2.1 devi comprare un sistema audio che abbia l'ingresso digitale ottico perchè la tua tv ha solo 1 uscita audio(che è appunto digitale ottica).

la situazione ti è un po' più chiara?? :)

se vuoi qualche consiglio su un sistema 2.1 nuovo devi darmi un budget massimo entro il quale vuoi stare ;)

ciao

ok, capito :)

prova ad andare nelle impostazioni del lettore dvd; cerca le impostazioni audio(o setup audio) e devi selezionare che l'uscita è 2.1.

nel caso dovrebbe bastare che disabiliti sia il canale centrale che i canali posteriori(sempre dal menù del lett dvd)

spero di essere stato chiaro!!! ;) è che è + facile a farsi che a dirsi. eheh

prova così, poi fammi sapere

Allora ho trovato dentro la scatola delle casse philips l'adattatore giusto ... Mi spiego meglio.. Quello che avevo usato prima era quello fornito con il tv e aveva all'estremità 3 uscite bianco rosso e giallo.. Quello del sistema Philips invece ha rosso e bianco e poi ha un uscita ( femmina ) di jack alla quale ho collegato il cavo dietro al sub. Per fartela breve adesso si sente anche la voce (dopo tutti sti adattatori usati) !! L'unica cosa è che il volume adesso non si regola con il telecomando della tv... Devo regolarlo dalle casse Philips ... :o

sono contento che tu abbia risolto. per il volume non c'è niente da fare, il volume si regola sull'amplificatore, il quale è quello del sistema 2.1.

cmq se ti basta quello che ti da il tuo impianto fai che tenerlo!! (almeno per il momento) ;)

poi quando vorrai qualcosa di più lo cambierai :)

ciaociao