Sign in to follow this  
massib80

Youtube HTML5

Recommended Posts

Ragazzi!

Dopo aver letto l'articolo di macity:

http://www.macitynet.it/macity/aA41832/youtube_sperimenta_i_video_in_html5.shtml

ho subito attivato l'HTML5 in Youtube… e… SPETTACOLO!

Ho guardato una decina di video e le ventole del mio macbook stanno ancora dormendo!

Non ho solo capito se sono disponibili i contenuti in HD o no… nella pagina iniziale la preview ha il logo HD ma quando visualizzo il filmato non c'è il bottone HD disponibile… qualcuno riesce a illuminarmi?

Comunque… grande HTML5!!!! W GLI STANDARD!

Anche io ho apprezzato molto la cosa: sull'air 1,1 partivano le ventole regolarmente.

Non ti so dire dell'hd, ma sicuramente prima o poi Lo impementeranno, ho letto Che non c'è il fullscreen e nemmeno la pubblicità.

Anche vimeo ha attivato la funzione html5

Sent from my iPhone using Tapatalk

si mi piace davvero!

Ma a questo punto...mi domando....Flash?is dead?

mah...la cosa è da ragionare...anche perché bisogna vedere quanto velocemente Microsoft aggiornerà i suoi browser allo standard html5...

Sicuramente la battaglia ha inizio...il fatto che Youtube e Vimeo si spostino all'html5 la dice però molto lunga...

Capita anche a voi che i video fatichino ad avviarsi?

Mi spiego: talvolta devo attendere più di 10s dall'inizio della riproduzione per avere audio e video sincronizzati (del tipo l'audio funziona, il video invece procede a scatti).

Safari Versione 4.0.4

Ho provato anche io per curiosità. Non so da cosa dipenda ma Safari (4.0.4) è lentissimo nello saricare e visualizzare i filmati mentre google chrome per mac (ancora in beta) è fulmineo, praticamente il filmato dopo 1/2 secondi è gia completamente carico. Qualcuno sa dirmi il perchè di questo comportamento?

Probabilmente Safari scarica solo quanto è necessario per vedere il filmato senza interruzioni, mentre Chrome scarica tutto il scaricabile prendendo tutta la banda disponibile.

adesso l'opzione HD funziona! e pure la pubblicità :(

Non ho ancora provato Vimeo!

Ho provato a gurdare il secondo trailer di District 9 a 720p caricato subito e subito in play, nessun problema di sync penso sia più un problema di bandwith