Sign in to follow this  
xdade

Uno schifo!!!! ASSISTENZA

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono un infelice possessore di IMac 27" con i7 ecc ecc insomma circa 1900 euro, acquistato su Apple store, morale della favola dopo circa un mese lo schermo mi si presenta con una bella banda gialla o blù (dipende da non so cosa) larga circa 10 cm sulla parte destra, chiamo Apple sul quel bel n° 199, e mi fanno fare un sacco di prove inutili pur avendogli riferito che il problema era sicuramente dei led, e quindi lo schermo è da sostituire, la tipa mi dice di fare altre prove e poi richiamare sempre al 199, richiamo e mi sento dire che devo portare il computer in un centro Apple a spese mie, notare che il centro Apple + vicino è a circa 90km da dove abito. Faccio presente che l'Imac è nuovo non ha 2 mesi di vita, la tipa mi dice che sarebbe oppurtuno attivare l'apple care (179 euro), io invece le faccio presente che non attivo proprio niente piuttosto lo spacco a martellate, che non comprerò mai più un loro prodotto, che gli farò la peggio pubblicità possibile, e che andrò da un avvocato, a questo punto mi passano il settore costumer care e la nuova persona con cui parlo mi dice che discuterà del mio problema con i colleghi e mi farà sapere. Non mi ha mai più richiamato... è un VERGOGNA, sono disgustato e demoralizzato.

azz, capisco bene il tuo sentimento di rabbia e la sensazione di essere presi per il cul0 è la prima a farsi sentire.

non farei, però, di tutta l'erba un fascio, secondo me è un prenderci: un giorno trovi chi si prende a cuore il tuo problema (cioè, fa il suo lavoro) e l'altro trovi quello che se ne sbatte i zebedei, prendendosela con calma e distacco mettendo in cattiva luce l'azienda per cui lavora.

ciò però non toglie il fatto che tu debba improntare azioni (anche legali, se necessario) nei confronti di chi lavora con negligenza e poca serietà.

per 1900 euro ne hai tutti i diritti.

Quando avrai notizie dall'avvocato facci sapere. Io comunque lo avrei portato al centro assistenza, peccato che tu non ne abbia di più vicini, ma ancora alla Apple non hanno una copertura capillare del territorio, e forse non l'avranno mai.

Ahimé, è la solita solfa... Finché si compra, al numero verde della Apple (che strano, gratis) sarebbero pronti a donarti un rene... Se succede casotto, un bel 199, nessun problema risolto e una bolleta stratosferica. Io consiglio di rivolgersi direttamente a un centro Apple... E spera che il tecnico sia competente e umano... Dal 199, a meno che tu non sia figlio/nipote/parente di Mr X o Mr Y, non risolveranno/non ti chiameranno mai. So sorry.

Ogni produttore purtroppo ha casi del genere, insieme ad altri di assoluta efficienza. Se le leggi fossero veramente al servizio del consumatore e non del produttore questo non accaderebbe mai. Manda le tue proteste anche ad un associazione consumatori, hai ragione da vendere, devono venire a prenderlo, fare la riparazione, e riportartelo con tanto di scuse, altro che portalo all'assistenza! Ti consiglio di leggerti bene il contratto di vendita, c'è anche il recesso.

Ringrazio tutti per il sostegno, sono veramente demoralizzato la cosa bella è che mi è appena arrivata la classica mail con scritto: "Siamo a portata di telefono.

Sta per scadere il supporto tecnico gratuito via telefono di 90 giorni per il tuo iMac." Bla bla bla, comprati l'Apple care ecc ecc.... Oltre il danno al beffa!!

Per la precisione il mio schifosissimo computer è stato acquistato con ordine Numero d'ordine: W91581861 Data dell'ordine: Nov 10, 2009 ora 06:46 PMGMMi è stato consegnato il 24 Nov. Il costo è stato di 1860 euro fatt. N 9048799906. Scusate ma solo per essere chiaro ed evitare che mi si dia del bugiardo. Ciao a tutti

Scusa xdade,

ma diversi utenti del forum sono riusciti a costo zero a farsi arrivare a casa il corriere mandato da Apple per spedire in riparazione l'iMac. Secondo me hai avuto la sfortuna di aver trovato dall'altra parte della cornetta una incompetente. Richiama Apple, digli che il problema persiste e digli pure di attuare la stessa procedura di cui altri utenti, che hanno acquistato sull'AppleStore, hanno usufruito.

Per quel che concerne l'Apple care, secondo me per macchine come l'iMac da 27 pollici, ne vale la pena. Io l'ho fatta.

A me sembra tutto assurdo... Già con la garanzia (assurda) di solo un anno, la Apple si distingue da tutti... Quando ho avuto problemi (scongiuri), ho sempre potuto contare sull'ottima assistenza della mia città... Così, vis a vis, tutto è stato non proprio semplice (della serie: il Macbook l'ho rivisto dopo la bellezza di tre lunghi mesi), pero' qualcosa ho risolto. Ho chiamato più volte per ottenere o la sostituzione o il ritiro via corriere affinché lo potessero esaminare loro stessi (non credevano che la macchina si fosse guastata da sé - crepe, hard disk fottuto, schermo che va a c***i propri... e si, sono un mago nel causare danni ai mac [bah]). Insomma, tutto molto paradossale. Morale? Se aspettavo il loro corriere, campa cavallo. M'hanno preso ampiamente per il sedere; una al telefono ha perfino fatto finta di aprire una pratica di lamentele (che, poi, ho scoperto non essere mai stata aperta). Peccato che la Apple si perda in questo; penso sia il suo tallone da killer :P