[VNC]Con il Mac controllare Windows

mark85_159622
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema un po' delicato.

Io possiedo un computer Mac e un vecchio computer con Windows Xp installato.

Purtroppo devo utilizzare programmi Windows per attivita' didattiche.

Mi chiedevo.

Dato che molto volte dovro' controllare il computer da remoto non c'e' qualche programmino (possibilmente free) che mi premette di controllare da Mac il computer con installato Winzozz.

Non so programmi tipo realVNC, se dico bene.

Grazie

In sostanza io vorrei nel mio schermo Mac lo schermo del mio computer Winzozz.

Grazie

mah, senza spendere UN EURO, basta installare TightVNC server sulla macchina windows e dal tuo mac puoi raggiungere tranquillamente la macchina senza installare niente.

Semplicemente dal finder si selezione "Connect to server" e poi la stringa "vnc://10.0.0.6".

Altra alternativa ancora, a costo zero, è abilitare sul PC windows il servizio "Remote Desktop", poi installi sul mac il client Remote Desktop della stessa microsoft ed il gioco è fatto, semplice e gratuito.

divertiti. ;)

mah, senza spendere UN EURO

ma guarda che anche JollyFastVNC è free e funziona anche con il server di TightVNC su win, io però preferisco UltraVNC come server per win.

un client VNC sul mac è più comodo del finder perchè ti permette di salvare i profili con le dovute impostazioni.

Un programma come vnc devi prima installarlo sul server o su un client da amministrare, con dameware ti basta conoscere user e password per installarlo da remoto per poi amministrarlo.

Vorrei usare un programma simile per mac e non dover ripiegare all'emulazione win con crossover...