I nuovi iMac (late 2009) graffiano i CD/DVD!

davidcima
 Share

Recommended Posts

Direi che è un problema di allineamento. Certo che l'hanno fatta proprio grossa. Apple scivola su una buccia di banana. Quando punti molto sul design e sull'efficienza (e ne hai ben donde...) non puoi permetterti di assemblare le cose alla membro di segugio...

Per pararsi... le terga, potevano almeno provvedere a montare sulle macchine che hanno quel tipo di inserimento del supporto ottico un rivestimento interno della feritoia, così anche se il CD/DVD tocca, non si graffia. Teoria dimostrata valida dal fatto che applicando una striscia di nastro adesivo si risolve.

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Piccola considerazione personale: quando Apple faceva pagare di più le sue macchine, queste andavano meglio - anche come assemblaggio. Il rovescio della medaglia è che aver mantenuto una politica del genere avrebbe forse impedito il fatto che diversi di noi sarebbero stati qui a parlarne...

Piccola considerazione personale: quando Apple faceva pagare di più le sue macchine, queste andavano meglio - anche come assemblaggio. Il rovescio della medaglia è che aver mantenuto una politica del genere avrebbe forse impedito il fatto che diversi di noi sarebbero stati qui a parlarne...

Bei tempi quelli. Ho qui in ufficio un vecchio cimelio, un Mac SE/30 che è talmente robusto che lo uso come sollevatore per la mia Harley in garage....

ok ragazzi ma la Apple non li regala mica i suoi computer.....va bene che oramai non sono più di nicchia ma questo non giustifica, dobbiamo anche dire che qualsiasi produttore di qualsiasi cosa può aver bisogno di tempo per ottimizzare la linea produttiva, io ho cambiato macchina e dopo aver speso 25k ho dovuto cambiare il finestrino. ma non per questo la ritengo una macchina di mexxxx, e chiaro che infastidisce per chi compra però bisogna avere anche un pò di pazienza. chiaro che il mio dovrebbe arriva e se arriva con qualche difetto mi inxxxxxx come una belva ;).........predico bene e razzolo male :).

Per pararsi... le terga, potevano almeno provvedere a montare sulle macchine che hanno quel tipo di inserimento del supporto ottico un rivestimento interno della feritoia, così anche se il CD/DVD tocca, non si graffia. Teoria dimostrata valida dal fatto che applicando una striscia di nastro adesivo si risolve.

Mah chissà! Io aspetto sempre che una ditta X di terze parti produca un affare del genere da applicare alla ferritoia... Piuttosto che lo scotch... :(

Dopo aver letto i vostri messaggi ho controllato i dischi che in queste settimane ho inserito nel mio iMac 21,5 e con sommo dispiacere ho visto che sono TUTTI segnati, anche un dvd usato una sola volta 8il mitico Episodio 4 di Guerre Stellari). :(

Visto che però non ce ne erano due con segni simili, ho fatto una prova: ho preso un disco vergine e dopo aver verificato che non avesse segni, l'ho inserito ed estratto diverse volte facendo la massima attenzione ad inserirlo in maniera perfettamente perpendicolare allo chassis.

Risultato: il disco è intatto.

Ritengo quindi che, almeno nel mio caso, i guai siano attribuibili ad un inserimento imperfetto, durante il quale il disco ha sfregato contro il bordo della fessura. D'altra parte è pur vero che mamma Apple avrebbe potuto farla meno ... chirurgica, senza che l'estetica ne risentisse in maniera rilevante.

Domani comprerò lo scotch, probabilmente quello invisibile da geometri e magari nella versione riposizionabile, in maniera da evitare residui di colla ... amen.

Il mercato sta esprimendo un bisogno ... speriamo che qualcuno dotato di inventiva e buona volontà intervenga con qualcosa che aiuti (alla fine basterebbero due feltrini da anteporre alla fessura di inserimento).

Saluti a tutti

... le cose alla membro di segugio... ...

Troppo forte questa.:D

Grande robattistella. :)

...Insomma, non è proprio il massimo un iMac con lo scotch! Mi sembra quasi assurdo: neanche un pc da poche migliaia di euro ha questi problemi! Se fossi in voi lo porterei in assistenza.

Ribadisco il mio pensiero: anche se con un inserimento super-attento si può evitare il danno, la Apple non può obbligarti a giocare a shangai o all'allegro chirurgo tutte le volte che inserisci un CD/DVD...

Se con un allieamento che non rispetti i decimi di micron sorge il problema, la Apple avrebbe dovuto fare in modo che "anche" un eventuale sfregamento non producesse danni. Come? forse levigando meglio l'interno o posizionando un rivestimento tipo "vellutato"

...Insomma, non è proprio il massimo un iMac con lo scotch! Mi sembra quasi assurdo: neanche un pc da poche migliaia di euro ha questi problemi! Se fossi in voi lo porterei in assistenza.

Mah... non so quanto servirebbe portarlo in assistenza. Anche se allineassero perfettamente il masterizzatore, resterebbero sempre i problemi dello shangai o allegro chirurgo... basta un attimo di distrazione e SCRATCH!!! :(

Mah... non so quanto servirebbe portarlo in assistenza. Anche se allineassero perfettamente il masterizzatore, resterebbero sempre i problemi dello shangai o allegro chirurgo... basta un attimo di distrazione e SCRATCH!!! :(

Ma allora perché il mio iMac 24" non ha mai rigato un CD/DVD? Eppure quando inserisco i dischi lo faccio alla meno peggio.