Sign in to follow this  
acdnsgib

iMovie 09: problemi con formati video

Recommended Posts

Questo pomeriggio per la prima volta ho potuto importare in iMovie 09 file video del tipo mpeg2 direttamente dalla videocamera sony hdrsr12e. Ma non mi fa vedere i file .mts

Ciò non era riuscito precedentemente con l'importazione da hard disk o con l'importazione dall'altra videocamera in mio possesso: sony hdrsr5e

Con un secondo tentativo effettuato ho potuto vedere che è possibile anche l'importazione dei file di tipo .mts dall'altra videocamera in mio possesso: sony hdrsr5e. Ma in questo caso non mi fa vedere i file mpeg2. Ho letto da qualche parte che dovrei cancellare video di un tipo per poter importare video dell'altro tipo, ma mi sembra assurdo e antieconomico – dal punto di vista della celerità – lavorare in questo modo.

Quello che non riesco a capire è come mai imovie 09 non mi fa importare gli stessi formati video (mpeg2 e .mts) dall'hard disk del mio macbook pro.

Scusate l'ignoranza. Sia benedetto qualsiasi tipo di aiuto

acdnsigib

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho un problema molto simile al tuo, forse hai risolto, mi faresti sapere come? io ho notato che se importo direttamente dalla telecamera sony (con hd interno) va benissimo, se provo ad importare filmati dello stesso tipo, ma da un hd esterno, che tra l'altro, e non so questo quanto possa influenzare, erano filmati registrati sul disco hd, tramite windows.

E' un bel casino, comunque se convertiti in alcuni formati tipo mp4, poi imovie li legge, solo che perdono tanta qualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

dal supporto Apple:

" Se le videocamere Sony HDR-CX11, HDRCX12, HDR-SR1, HDR-SR7 e HDR-SR12 contengono contenuti in HD (AVCHD) e SD (MPEG-2), iMovie ’08 e versioni successive sono in grado di importare i contenuti in SD (MPEG-2). Tuttavia, per importare i contenuti in HD (AVCHD) su un Mac con processore Intel, è necessario per prima cosa cancellare i contenuti in SD (MPEG-2) dalla videocamera. "

http://docs.info.apple.com/article.html?path=iMovie/8.0/it/11497.html

" Puoi importare video da un qualsiasi documento in uno dei seguenti formati: MPEG-4, DV, o documenti .mov. "

Se vuoi puoi convertire tutto in mp4/mpeg-4 con MPEG StreamClip (è free), ti setti i parametri, è un ottimo programma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this