Copia di cartelle...svista o bugs?

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo molti anni passati su unix (OpenBSD, RedHat, ma anche WinXP) mi sono fatto tentare dalla mela. Ho così approfittato di un piccolo lavoretto in AJAX per prendermi un Mac Book PRO.

A parte alcune considerazioni sulla tastiera (ma nulla di importante) mi sono trovato di fronte a questo problema:

1) Ho inviato la mia cartella Sviluppo ad un collega in modo che provasse il programma

2) Mi è stata restituita con i soli files modificati

3) Ho incollato la cartella ricevuta

4) Ho scoperto con ORRORE che non erano stati sovrascritti i soli files inviati ma era stata SOSTITUITA l'intera cartella...contenente ora solo i 2 files modificati!!!!!!! AAARRRRGGGGHHHHH

Fortunatamente la mia maniacalità prevede backup frequenti....

Cosa fare per evitare problemi futuri?

Luca

Se copi una cartella, la copi come "oggetto cartella", quindi il nuovo oggetto, se modificato, sovrascrive il vecchio. Se volevi copiare i file, devi appunto copiare i file selezionandoli tutti, che diventa la copia di tanti "oggetti file" e il controllo è per ognuno.

Io mi sono trovato a volte a volere quello che volevate voi, ma a volte volevo avere l'oggetto cartella e sotto win mi trovavo dentro un mischione di roba perché non è considerata come sotto mac.