iDVD gestione delle tracce

Recommended Posts

salve ragazzi prima volta che uso iDVD. Ho creato 5 video clip differenti con FCE esportandoli in mov massima qualità, e li ho sistemati in ordine da me voluto in colonna nella schermata principale del menu' di iDVD. Poi ho avviato codifica e masterizzazione. Chiedo:

1) Perchè, a DVD fatto, se io lancio in lettura il primo clip da menù, alla fine dello stesso, non viene avviata in modo naturale e automatica la lettura del secondo clip, mentre invece il DVD se ne torna automaticamente al menù? Io vorrei che, in assenza di comandi dell'utente, ci sia la lettura naturale e sequenziale di tutte le 5 differenti clip...

2) Perchè al primo clip in testa alla colonna viene assegnata da iDVD la traccia 1, al secondo clip la traccia 2, ma al terzo clip la traccia 5, al quarto clip la traccia 4, al quinto clip la traccia 3? su che base le tracce vengono numerate da iDVD ? come faccio ad assegnare correttemente i numeri di traccia nell'ordine da me voluto, in modo che possano essere automaticamente riprodottte nell'ordine voluto (qualora ci riesca, vedi domanda 1)) ?

grazie mille per il vostro aiuto!

Penso che tu possa fare così:

fai dei tuoi 5 video uno unico ed assegna un capitolo per ogni video, importalo in idvd, cancella il menù principale e tieni solo quello con i 5 capitoli: una volta creato il dvd, parte un unico movie che puoi gestire con l'avanzamento a capitoli , il menù comparirà solamente quello relativo ai 5 video, ovvero farei così con idvd

ciao