Sign in to follow this  
gegiamatt

Monitor per g5

Recommended Posts

Cari amici,

vorrei acquistare un monitor (no apple in quanto troppo caro per le mie attuali finanze) da abbinare al mio powermac g5 1.8 ghz (2004). Avrei voluto acquistare un samsung P2270 o 2370 ma il negoziante mi ha detto che non posso abbinarlo ad un mac. Che monitor, quindi, per il mio g5 con Leopard(max 300 €)?

Grazie, Gianni.

:confused:

Se il tuo PowerMac ha l'ingresso DVI non ci son problemi per l'abbinamento. In ogni caso non ci sarebbero problemi comunque: un Mac lo puoi collegare a qualsiasi monitor, basta avere il cavo (ed eventualmente anche l'adattatore) giusto. Forse il negoziante ha pensato ai vecchi cavi di connessione elettrica...

Caro amico,

sono andato sul sito Samsung per verificare le caratteristiche del monitor che avrei scelto e nella scheda correlata c'è scritto compatibilità mac: no. Che vuol dire? Grazie.

Devo rettificare: "se il tuo PowerMac ha l'uscita DVI" al posto di "ingresso" (è più corretto).

Senza buttarla in polemica: il MacBook lo connetto ad un plasma Samsung da 52" e pure ad un LCD Panasonic Viera, come pure ad un televisore CRT di vent'anni fa.

"Compatibilità Mac: no" la trovo una definizione alquanto estemporanea seppur scritta...

Oppure non abbiamo guardato lo stesso monitor....

Ho trovato anche questo: Samsung 2270HD. Costa troppo?

Comunque il P2270 ha ingresso DVI-I ed il tuo PowerMac una porta DVI. Secondo te dove stanno i problemi?

Nel sito di Samsung ho difficoltà a trovare le parole "Compatibilità Mac: no".....

Dal manuale utente: (vedi Immagine)

Ovviamente, fra le altre cose, il cavo DVI-DVI te lo devi acquistare a parte perché nella confezione è presente solo il cavo "analogico"... (dal manuale utente che puoi scaricare da QUI. La nota la trovi in Introduzione, dopo le pagine di Istruzione...)

Oppure non abbiamo guardato lo stesso monitor...

Per il Samsung 2370: idem come sopra. Il manuale utente è per i monitor SyncMaster P2070,P2270,P2370,P2070G,P2270G,P2370G...

> Fire-Fly

Potrebbe essere ma non ci credo proprio...