Sign in to follow this  
maupre1

Devo capitolare

Recommended Posts

Appassionato utente di Mac ancora dalle prime luci (LC475), ho per anni perorato la causa di queste allora "stupende macchine". lavoro su entrambi i sistemi, sul lavoro PC a casa Mac.

Il fatto: 4 anni fa compro finalmente un nuovo imac processore G5 (gli intel erano algi albori, andiamo sul sicuro per le mie necessità è un'ottima macchina). Venerdì scorso, schermo nero. Porto imac al centro di assistenza e decretano la morte della macchina scheda madre et scheda grafica.

Ok dico io sarà s...ga!!

Mi permetto di chiedere al gestore se ci sono macchine più robuste e che durino più di 4 anni e mi sento rispondere:

i nuovi imac nascono già con un difetto di fabbrica, gli altri è un " terno al lotto" (non con queste parole). L'unico che si salva è il mac mini che è un mulo.

Ok! mi va bene che almeno una macchina si salva, ma dopo anni di lotte per il MAC che da garanzie maggiori come macchina, e software. Dopo aver vissuto nella convinzione che è meglio spendere di più e bene comprando questa macchina, non mi sarei aspettato una risposta del genere.

PS Imac G5 acquistato per 1800€ all'epoca!!!

Ho convinto parecchie persone a passare a mac, per sentirmi dire quanto sopra.

Brutta esperienza e brutta caduta!!!

Saluti a tutti :(

i nuovi imac nascono già con un difetto di fabbrica, gli altri è un " terno al lotto" (non con queste parole). L'unico che si salva è il mac mini che è un mulo.

Mi rammarico per la tua brutta esperienza, ma spero tu ti renda conto che chi ti ha detto quanto sopra quotato ha la scatola cranica piena di materiale organico, anfibio comunemente definito m.e.r.d.a.

Se fosse possibile dimostrare senza ombra di dubbio, che tutti i nuovi MAC prodotti hanno un difetto intrinseco, Apple chiuderebbe domani.

Qual e' il difetto di fabbrica dei nuovi iMac?

Cosi' tanto per sapere visto che ne ho uno qui davanti e sembra non averne...

Funziona? sì? Forse è quello il difetto.....se tutti i nuovi MAC devono averlo! :P

Appassionato utente di Mac ancora dalle prime luci (LC475), ho per anni perorato la causa di queste allora "stupende macchine". lavoro su entrambi i sistemi, sul lavoro PC a casa Mac.

Il fatto: 4 anni fa compro finalmente un nuovo imac processore G5 (gli intel erano algi albori, andiamo sul sicuro per le mie necessità è un'ottima macchina). Venerdì scorso, schermo nero. Porto imac al centro di assistenza e decretano la morte della macchina scheda madre et scheda grafica.

Ok dico io sarà s...ga!!

Mi permetto di chiedere al gestore se ci sono macchine più robuste e che durino più di 4 anni e mi sento rispondere:

Ok! mi va bene che almeno una macchina si salva, ma dopo anni di lotte per il MAC che da garanzie maggiori come macchina, e software. Dopo aver vissuto nella convinzione che è meglio spendere di più e bene comprando questa macchina, non mi sarei aspettato una risposta del genere.

PS Imac G5 acquistato per 1800€ all'epoca!!!

Ho convinto parecchie persone a passare a mac, per sentirmi dire quanto sopra.

Brutta esperienza e brutta caduta!!!

Saluti a tutti :(

Spero che tu ti possa trovare meglio con altri computer. In bocca al lupo.

Qual e' il difetto di fabbrica dei nuovi iMac?

Cosi' tanto per sapere visto che ne ho uno qui davanti e sembra non averne...

attento...che la legge di murphy è potentissima...e la sfiga è sua alleata!!! ;)

Spero che tu ti possa trovare meglio con altri computer. In bocca al lupo.

mi associo, anche perché mi pare ci sia poco altro da aggiungere...

un'esperienza surreale, a tratti sconcertante:

solo grazie alle illuminanti indicazioni del gestore di un centro di assistenza, lo sventurato scopre la verità, niente altro che la verità (lo giuro!) al riguardo dei computer che ha, con (apparente) soddisfazione, utilizzato (e caldamente consigliato) per oltre un decennio:

spazzatura...

...d'altra parte, a che servirebbe il cestino????

spero solo che quanti, nel corso degli anni, hanno seguito i suoi improvvidi consigli non si facciano vivi con una qualche richiesta di risarcimento danni...

certo che ci sono dei rivenditori che sono autentiche mazze. Si danno un tono buttando feci canine su quello che vendono senza alcun senso.

I Mac non sono macchine perfette, capita che si guastino prima di quanto ci si potrebbe ragionevolmente aspettare; ma da qui a dire che le uniche macchine affidabili sono i Mac Mini...

Ma fatti un giro sui forum! vedrai che ci sono macchine con problemi, vedrai che ci sono macchine di molto più che 4 anni che vengono ancora vendute e quindi si reputano funzionanti...

Ma come fa un negoziante a fare previsioni di vita su una macchina? Certo se la componentistica interna fosse super scadente o di qualità sublime, ci si potrebbe fare un azzardo; ma mi pare che Apple non usi né materiale avariato né roba "galattica".

Abbiamo la fortuna di avere internet... perché fidarsi del primo e unico venditore al quale abbiamo chiesto un'opinione? e se anche non ci fosse internet, quello è l'unico rivenditore nel raggio di 200 chilometri?

Io ho un G3 Yosemite del 1999 usato ancora con profitto dalla mia dolce metà, un G4 Dual MDD del 2002 che utilizzo con estremo profitto in negozio e un iBook del 2005 che mi segue in viaggio e che funziona ancora egregiamente. Ho anche un Mac mini comprato a settembre 2007 e usato come mediacenter collegato alla tv lcd. In effetti, è un muletto, però è l'unico a cui si è guastato il masterizzatore DVD - usato pochissimo - dopo poco più di due anni che ce l'avevo (a garanzia scaduta). Insomma, i Mac sono sempre e da sempre macchine robuste, poi ovviamente ogni esperienza fa a se.

Probabilmente il tipo del centro di assistenza si riferiva al problema del monitor sui nuovi iMac 27 pollici, la superficialità e l'ignoranza spesso fanno dire stupidaggini partendo da un fondo di verità. Però, se è una cosa che si può perdonare a un normale utente, lo considero inammissibile da parte di chi gestisce un centro di assistenza Apple.

Permettetemi di aggiungere qualche informazione alla mia.

Per chi ha letto per intero il messaggio noterà che di MAC in famiglia ce ne sono stati e il caro LC475 è del 1995!!! Confermi che funziona nolto bene.

Ciò che mi ha perplesso è che il centro a cui mi sono rivolto, tratta solo MAC e le persone che ci lavorano le conosco da quando hanno aperto 5 anni fa. Oltretutto vengono da un altro gruppo della Mela ben noto sul territorio, quindi (suppongo) non gli ultimi arrivati.

Sono ben conscio della esistenza di internet, non a caso ho scritto in questo forum, se devo capitolare sarà a ragione veduta.

Ho ben supposto di poter essere incappato in un caso, sono le affermazioni fatte dal gestore del punto assistenza che mi hanno fatto intendere che così non era....

Comprendete il mio disappunto, e se qualcuno sa effettivamente di problemi legati alle macchine, per piacere lo faccia sapere.

Anche la Apple può sbagliare, ma che sappiano che gli utenti che si fidano di loro devono essere informati...

Saluti a tutti

M.P.