Sign in to follow this  
maupre1

Devo capitolare

Recommended Posts

Certo che anche Apple può sbagliare...e lo fa ci mancherebbe....ma anche le persone che si conoscono da 5 anni lo fanno. Ora io non so perché queste persone, che tu ritieni degne di fiducia, abbiano detto quelle cose, ma non credo che l'HW Apple sia buggato sul nascere....anzi ne sono sicuro. Anche al mio iPhone 3G è stato sostituito il display e il mio ex 2G non ha mai avuto problemi...e allora? Tutti i 3G escono col display difettoso. Rimaniamo coi piedi per terra....anche tutto sto clamore per gli iMAC 27 con qualche problema video.....scommettiamo che, a parte una piccola quota di reali difetti, il tutto andrà a posto con un firmware update?

Beh, ti fidi di un centro di assistenza (che, per natura, vedrà solo computer difettosi) o delle vendite mondiali di Mac e della crescita incredibile avuta nel nostro paese?

I negozianti fanno il loro "dovere": vendono qualcosa...

Certo che se la tua passione per il Mac viene cancellata dopo una frase del genere...

Io, mi baserei sulla mia esperienza personale piuttosto che su una persona che conosco a malapena...

Io ho avuto modo di lavorare nel settore per un anno, durante l'università, e vedevo il centro di assistenza: se avessi avuto le tue stesse reazioni, probabilmente oggi sarei un eremita lontano da ogni tecnologia! ;)

Aggiungo che, i mac difettosi (riconosciuti come tali da Apple stessa) godono sempre di un'estensione di garanzia oltre alla sostituzione del pezzo difettoso.

Ho trovato le risposte in questo forum particlarmente accalorate, purtroppo devo dire che non ho avuto risposta per il problema sorto che poi ho trovato per altri siti e vie.

Innanzi tutto a chi ha semplicemente vantato la perfezione del mac etc. invito a digitare in google "scheda logica imac g5 17" per scoprire cosa è realmente success.

a chi chiedeva invece per i problemi sui nuovi i mac, basta digitare scheda logica i7 nel forum di macitynet per scoprire l'arcano..... purtroppo la mela non è più la mela di una volta.

Se pago di pìù pretendo un servizio migliore, altrimenti mi stanno prendendo in giro.

PS l'assistenza si è ben gaurdata da avvisarmi che sulla scheda del G5 17 c'era un difetto di fabbrica....

:mad:

Se fai la stessa ricerca per qualunque marca troverai di che divertirti.

La qualità media dei computer Apple è molto elevata ma questo non esclude che qualche modello esca fuori male e di solito l'assistenza funziona bene :-/

Comunque quando si fa riferimento al passato spesso ci si dimentica dei computer che negli anni '90 prendevano fuoco, o arrivavano rotti ecc. ecc. pur costando 2-3 volte il prezzo dei modelli della concorrenza.

Questo non lo dico per sminuire il problema, ma semplicemente per cercare d'inquadrarlo meglio :-)

La qualità media dei computer Apple è molto elevata ma questo non esclude che qualche modello esca fuori male e di solito l'assistenza funziona bene :-/

Comunque quando si fa riferimento al passato spesso ci si dimentica dei computer che negli anni '90 prendevano fuoco, o arrivavano rotti ecc. ecc. pur costando 2-3 volte il prezzo dei modelli della concorrenza.

Precisamente...ma sai....qui va di moda dire "Si stava meglio quando si stava peggio". E poi l'abbian detto mille volte....sui forum tecnici posta solo chi ha problemi, se dovessimo basare i nostri acquisti sui post che troviamo qui dentro nessun comprerebbe un prodotto Apple...lo stesso vale per gli altri Brand naturalmente.

scheda logica imac g5 17

C'era un problema con i condensatori. Apple, ben dopo la scadenza della garanzia, offrì la riparazione gratuita a chi aveva modelli con tale difetto.

Ovviamente non hanno la lista di acquirenti, quindi non possono avvisarli, però loro hanno fatto quel che potevano: tutti i siti di news ne parlarono.

Tu non l'hai letto, non accusare il produttore.

Gli iMac sono invece tra le macchine più affidabili per uso familiare, se ben ricordo le statistiche...

P.S. ora vogliamo sapere quale è il nome di quel negozio, o qui mi sa di trollaggio.

C'era un problema con i condensatori. Apple, ben dopo la scadenza della garanzia, offrì la riparazione gratuita a chi aveva modelli con tale difetto.

già.

ricordo che ebbi modo di verificare che il mio iMac G5 17 non presentava il difetto...

o me lo sono sognato???

Strano ha funzionato 4 anni ..... poi d'inprovviso la Scheda madre si brucia,la scheda video idem etc... etc.... ma da cosa e perche' etc... etc... ?

Metafisicamente puo' essere anche una grande sfigata ......

E comunque nell'elettronica volendo si puo' anche determinare la causa e l'effetto ....... o almeno non accontentarsi di luoghi comuni...

Poi sulla durata piu' o meno controllata e dichiarata da parte dei produttori cosa c'e' di meravigliarsi..

Ci sta .... ( dischi,memorie,plasma,lampade proiettori etc.. etc... etc... )..

comunque c'e' sempre piu' di una variabile che interviene nell'eventuale logoramento : utilizzo,tempo,manutensione,conservazione etc... etc...

Nella rottura l'intervento umano la fa' da padrone.........................

Mi sfugge l'utilità di questo commento.

serviva a sottolineare il fatto che Apple ha provveduto a fare quel che doveva fare...niente di più...

in quanto all'utilità, credo sia inutile cercare di trovarla...