Airport funziona (molto) male


Recommended Posts

Fino a qualche mese fa avevo l'iMac connesso al router via wireless (protezione WPA, dhcp attivo) e tutto funzionava regolarmente.

In seguito mi sono spostato in un'altra stanza provvista di presa telefonica, per cui ho disabilitato Airport e mi sono connesso via ethernet.

Ora ho riportato l'iMac nella postazione iniziale, ma Airport ha smesso di funzionare: rileva la rete (segnale massimo), si connette ma non naviga. Se lascio il dhcp attivo acquisisce un indirizzo IP "strano" che non fa parte del range assengato (es. qualcosa come 169.74.x.x anziché 192.168.0.x); se imposto un ip fisso si connette e naviga, ma la connessione salta ogni 2 minuti.

Non ho cambiato alcuna impostazione ne nel router - un Linksys - ne sulla macchina ma, per sicurezza, ho verificato tutti i settaggi più volte su entrambi.

Non è nemmeno un problema di qualità del segnale, perché ho fatto dei test anche a distanza di 10 centimetri.

Inoltre ho un paio di notebook ed entrambi si connettono da qualsiasi punto della casa.

Che succede?

Link to comment
Share on other sites

anche io ho un problema simile, l'iMac ha sempre qualche rogna mentre invece portatili vari (linux, vista, osx) non hanno problemi di sorta.

purtroppo l'unico rimedio fin'ora è disattivare temporeanemente la wifi e riattivarla, nonostante tutta la rete sia ad ip fisso (ma con wpa2+aes).

il cavetto è sempre il cavetto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share