ho importato tabelle con numbers ma......

ckt
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

sto usando Numbers per la prima volta e sto impazzendo per capire come poter ruotare un testo in una cella. In pratica ho aperto delle tabelle di excel che avevano delle scritte girate di 90°. In numbers le vedo orizzontali e vorrei rimetterle in verticale ma non c'è niente neanche nella guida.

Sapete come si fa ??

grazie

crika

Neanche in Numbers 09.

L'escamotage del box di testo è proprio un escamotage... inzomma... :confused:

Puoi crearti tutti i colori che vuoi, anzi, sia in RGB che CMYK inserendo i valori numerici nelle caselle relative ai colori o spostando i cursori. Poi clicchi sulla barra grande del colore e trascini in uno dei quadratini posti in basso nella finestra del colore. Ne puoi aggiungere e creare quanti ne vuoi. Se ti appare nero l'angolo destro in alto vuol dire che quel colore non va bene per il web.

Puoi anche importare tavolozze di colori, quindi anche i Pantone. La palette dei colori, divisa in Ruota colori, cursori colore, tavolozze colori, tavolozze immagini, pastelli, RCWeb, funziona bene.

Però sarebbe meglio se potessi mettere il testo in orizzontale. Con le caselle, font e stili si può fare molto per la leggibilità...

Potrei portarti esempi di insipienza d'uso dei fogli di calcolo. Uno su tutti: creare tabelle di testo..... (più coerenti e meglio fattibili con un elaboratore di testi, ma tant'è...) :mad:

ciao

grazie mille dei consigli ! Sono pure d'accordo sulle tabelle di testo !!! Purtroppo

sto lavoro mi arriva già fatto in exc, e pure da un PC WIN....E io devo fare delle modifiche per poi impaginare in illustrator. Ho trovato che con Numbers almeno riesco a salvare le tabelle in pdf, cosa che con exc non posso.Non capisco perchè i testi girati di 90° in exc me li trovo orizzontali in numbers.Questa è una scocciatura perchè me li devo riscrivere tutti.....!

Grazie cmq. Mi sa che dovrò farvi altre domande ;))

crika

> ckt

Se hai Office per Mac apri il file con Excel e vedi se ci sono eventuali correzioni da fare. Poi dai il comando di stampa: nella finestra di stampa troverai in basso a sinistra il pulsante PDF. Clicca e seleziona Registra come PDF. Fine.

Ciao

> flask, scusami ma non volevo essere impertinente. Era una possibile soluzione, presa pure in considerazione ma mi pareva più "interessante" trovare altri approcci alla soluzione... ;)

Ciao

> ckt

Se hai Office per Mac apri il file con Excel e vedi se ci sono eventuali correzioni da fare. Poi dai il comando di stampa: nella finestra di stampa troverai in basso a sinistra il pulsante PDF. Clicca e seleziona Registra come PDF. Fine.

Ciao

Se non hai MS Office puoi installare neooffice che è liberamente scaricabile e da li segui le istruzioni di kiko2 per ottenere il pdf. neooffice supporta senza problemi il testo ruotato nelle celle