iMac 2.66 e sw Canon DPP-grossi problemi (praticamente non si muove)

fabthi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

spero sia la sezione giusta per il mio problema.

ho installato Canon DPP 3.7.3 (sw per l'acquisizione di file raw) sul mio nuovo iMac 2.66GHz Intel Core 2Duo (Mac Os X 10.6.2 Snow Leopard).

Praticamente non riesco a fare niente, nel senso che subito dopo l'apertura e il caricamento del file Raw che voglio lavorare, qualunque comando voglia eseguire (anche semplicemente cliccando sulle voci dei menu) mi fa apparire la famigerata rotellina colorata Apple e devo aspettare 15-20 secondi (a volte anche più) perchè il comando venga eseguito.

E' ovviamente un funzionamento anormale; la macchina finora, con tutte le altre applicazioni usate (PSP CS3, LR 2.5) anche in multitasking con molti altri programmi (posta, browser, skype, etc), si è rivelata un vero missile.

Ho anche provato a "regredire" alla versione precedente di DPP, 3.4.1, ma il problema è identico.

Sarei curioso di sapere se qualcun altro ha verificato un problema simile, magari anche su una macchina diversa, con la stessa mia versione o con altre di DPP.

ciao e grazie

Fabio

Scarica la versione aggiornata (dovrebbe essere la 3.7.2)

Comunque a me ha sempre funzionato perfettamente anche con le versioni precedenti, sia sul macbook che sull'iMac.

Hai provato ad installarlo utilizzando un altro utente?

Ciao

la versione che ho installata è la 3.7.3; perdona la mia ignoranza :o, ma cosa significherebbe installarlo "utilizzando un altro utente"?

Curiosamente, sono andato a riguardarmi sul sito Canon le note sul 3.7.3 e guarda un pò cosa ho trovato "Improvements to Mac OS 10.6 Compatibility Issues have been made, to fixes the following problems that occurred with Mac OS 10.6.

***This does not guarantee the software will work correctly in all Mac OS 10.6 environments.***"

Cioè, miglioramenti che però in qualche caso (quale...?) potrebbero non funzionare, ma si può :eek:?

crea un nuovo utente, installa DPP e prova. Poi nel caso cancelli l'utente, operazione del tutto indolore.

Per la cronaca io sui miei mac sono fermo a leopard 10.5.8. Probabilmente sono i soliti casini sw con snow leopard. Aspetta che aggiornino DPP oppure fai come me torna a Leopard e vivi felice ;=)

.............oppure fai come me torna a Leopard e vivi felice ;=)

Questa soluzione mi tenta, anche perchè ho notato che Snow Leopard qualche problemino me lo sta dando anche con altri sw. Ma per tornare all'ultima versione di Leopard devo disinstallare tutte le applicazioni, disinstallare Snow Leopard e rifare l'installazione di Leopard dai dvd? (Perdona l'ignoranza.....:o)

E si, devi per forza fare piazza pulita, installare Leopard, scaricarti la combo della versione 10.5.8 (che è l'ultima rilasciata), aggiornare a quella e poi con pazienza reinstallare tutte le app.

Io avevo la CS3 che è risaputo con SL ha dei problemi.

Quali vantaggi ti da SL rispetto a leopard?