condividere Rubrica Indirizzi e iCal tra più Mac con Dropbox

danipen
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho appena letto l'interessante articolo pubblicato oggi "condividere Rubrica Indirizzi e iCal tra più Mac con Dropbox"

ho provato a seguire le istruzioni:

scaricato Symboliclinker, creata la cartella e messo il file (seguendo le istruzioni contenute nel pacchetto scaricato dato che quelle dell'articolo si riferiscono a osx 10.6 e io ho il 10.5)

installato dropbox

creato il link simbolico della cartella AddressBook

spostato la cartella AddressBook originale all'intenro della cartella di dropbox

rinominato il file del link simbolico togliendo il suffisso symlink

a questo punto non mi si apre più la rubrica indirizzi... se nel finder clicco sul link simbolico mi mostra il contenuto della cartella solo quando c'è il suffisso symlink altrimenti, no!

e la rubrica indirizzi si apre solo quando c'è il suffisso symlink al link simbolico, ma una volta aperta crea una nuova cartella AddressBook senza vedere, ovviamente, quella originale spostata.

il problema credo che sia nel link simbolico... non è che la procedura descritta funziona solo con snow Leopard?

io tra l'altro volelvo sincronizzare il macpro con leopard e il vecchi powerbook con tiger, è possibile?

ciao e grazie

daniele

Grazie!

con iCal funziona, ma con la rubrica indirizzi invece da sempre lo stesso problema!

in pratica mentre l'alias della cartella Calerndar si mostra effettivamente come una cartella, l'alias della cartella AddressBook si mostra come un'icona e Rubrica Indirizzi non riesce ad utilizzarla e quindi non si apre...

Boh!?

ciao e grazie

daniele