Niente Mb Pro ve l'aspettavate ??

Recommended Posts

La finiamo con questa storia? Magari avrai soldi a sfare ma siccome io non ho una disponibilità illimitata di finanze preferisco aspettare un mese in più e prendere computer appena uscito che acquistare, ora, un MacBook vecchio di ben 9 mesi buttando i miei soldi -anche a causa della svalutazione- per dell'hardware già sorpassato !

hardware sorpassato?

scrivete veramente delle cose da far rizzare i capelli sulla testa (per chi ce li ha ancora...)

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Solo che a questo punto, a malincuore, gli dirò di attendere fino a metà marzo. Dopodiché, se vogliono una notebook di ultima generazione gli dirò di puntare su un notebook win.:(

credo sia meglio.

se il portatile gli serve per spararsi le pose con gli amici al bar, per vedere chi ce l'ha più lungo (il processore), un PC con windows è certamente più indicato.

noi poveri fessi, invece, continuiamo a lavorare con i Mac di due, tre o quattro anni fa.

che sfigati che siamo...

Mah...se allora fai questo discorso perchè non ti compri un bel netbook...tanto se devi solo navigare e scrivere qualcosina in word va più che bene!

È chiaro che comprando un computer più nuovo si avrà un supporto più lontano nel tempo rispetto al modello precedente.

Ti faccio un esempio: tra qualche anno arriveremo ad un certo punto in cui, prendo due software antitetici, The Sims 4 o Aperture richiederanno -mettiamo- 4GB di RAM per essere installati. Allora tu che hai comprato il 5 Marzo 2010 il MacBook Air uscito a giugno 2009 non potrai istallarli perché il tuo computer supporta al massimo 2GB (e quindi dovrai necessariamente cambiare computer per utilizzare i suddetti software) mentre io che il 12 Marzo 2010 ho comprato il nuovo modello, non avrò problemi perché supporta i 4GB e potrò rimandare l'acquisto di un nuovo computer. Bisogna ricordare, inoltre, che io il Mac l'avrò pagato quanto te...se non meno. Non parliamo poi di quando alcuni programmi in giro inizieranno a richiedere un Core ix invece dei Core2Duo in circolazione dal 2006...

È un ragionamento a lungo termine ma secondo me non fa una piega.

Saluti!

PS: il tutto perde di significato, ovviamente, se si sceglie di comprare un computer ricondizionato o usato... lì si risparmia già al momento dell'acquisto!

"vecchio di ben 9 mesi"

"banalissimo Core2Duo con la 9400M del 2008"

"compri un bel netbook...tanto se devi solo navigare e scrivere qualcosina in word va più che bene"

spiega il concetto, un netbook, che quanto a potenza di calcolo sta ai livelli circa del pentium 3 è una cosa alla quale hai aggiunto l'epiteto "bel".

uno core2duo invece è "banalissimo".

poche idee, ma confuse. :)

"Non parliamo poi di quando alcuni programmi in giro inizieranno a richiedere un Core ix invece dei Core2Duo in circolazione dal 2006"

ma stiamo parlando di giochini o di software vero? :o

spiega il concetto, un netbook, che quanto a potenza di calcolo sta ai livelli circa del pentium 3 è una cosa alla quale hai aggiunto l'epiteto "bel".

uno core2duo invece è "banalissimo".

...ma stiamo parlando di giochini o di software vero? :o

Il "bel" netbook era inteso in senso ironico...ovviamente.

Ho preso in esame due software volutamente antitetici come target per far capire nel miglior modo possibile che questo "problema" si avrà con qualsiasi software.

Saluti!

O_O

Ma io ho chiesto un parere, ovviamente, scusate eh, se 1 settimana prima mi compro un mppro e spendo 1500 per poi vedere la settimana prossima il modello nuovo, allo stesso prezzo, ma, ovviamente, migliorato e' logico che uno si ferma e si chiede se gli conviene prenderlo adesso o tra un mese. Se costasser 400 euro sti cavoli, lo prendo subito, ma stiamo parlando di 1500 euro eh.

credo sia meglio.

se il portatile gli serve per spararsi le pose con gli amici al bar, per vedere chi ce l'ha più lungo (il processore), un PC con windows è certamente più indicato.

noi poveri fessi, invece, continuiamo a lavorare con i Mac di due, tre o quattro anni fa.

che sfigati che siamo...

Non mi pare un discorso da "che sfigati" come dici tu.

E' assolutamente un non senso sia dal punto di vista economico che di longevità, comprare una macchina già vecchia, quando a breve usciranno modelli con prestazioni decisamente superiori.

Perchè spendere 1500€ oggi, quando a breve con la stessa cifra potrei avere un mac molto più performante.

Inoltre spesso, si sceglie il notebook, non con la prospettiva di cambiarlo fra un'anno, ma magari di tenerlo a lungo. In questo senso con una macchina vecchia di 9 mesi avrò prima difficoltà a far girare certi programmi.

Non mi pare un discorso da "che sfigati" come dici tu.

E' assolutamente un non senso sia dal punto di vista economico che di longevità, comprare una macchina già vecchia, quando a breve usciranno modelli con prestazioni decisamente superiori.

Perchè spendere 1500€ oggi, quando a breve con la stessa cifra potrei avere un mac molto più performante.

Inoltre spesso, si sceglie il notebook, non con la prospettiva di cambiarlo fra un'anno, ma magari di tenerlo a lungo. In questo senso con una macchina vecchia di 9 mesi avrò prima difficoltà a far girare certi programmi.

Welcome to this world!!!!

Finalmente qualcuno che ragiona...

Saluti!

!!!!!! Ma ragazzi, qui si parla tanto per parlare!!!

Onestamente, benchmarks alla mano, NESSUNO potrebbe affermare che le prestazioni fra nuovo unibody e ultimo MBP (il 4.1 Penryn per intenderci) siano così distanti. Al punto che il sottoscritto, all'uscita degli unibody, ha preso felicemente un penryn usato (ma ancora in garanzia, 'vecchio' nemmeno di un anno) pagandolo la metà del prezzo di uscita da un matto che DOVEVA a tutti i costi avere il nuovo modello. E credetemi che non sento né avverto vere differenze. Ovviamente, sempre BENCHMARKS alla mano, e non per sentito dire, partito preso (nuovo è sempre meglio del 'vecchio') o altre fuffe. 'decisamente superiori'... Vallo a dire a quelli che si sono trovati la 9600 fritta, nei primi modelli degli unibody.

Ma qui prima di parlare ci si informa o no??

O_O

Ma io ho chiesto un parere, ovviamente, scusate eh, se 1 settimana prima mi compro un mppro e spendo 1500 per poi vedere la settimana prossima il modello nuovo, allo stesso prezzo, ma, ovviamente, migliorato e' logico che uno si ferma e si chiede se gli conviene prenderlo adesso o tra un mese. Se costasser 400 euro sti cavoli, lo prendo subito, ma stiamo parlando di 1500 euro eh.

io sinceramente attenderei i nuovi portatili... sicuramente usciranno a breve e, a meno che non ti serva subito, è preferibile puntare sul nuovo modello (difetti di gioventù permettendo).

!!!!!! Ma ragazzi, qui si parla tanto per parlare!!!

Onestamente, benchmarks alla mano, NESSUNO potrebbe affermare che le prestazioni fra nuovo unibody e ultimo MBP (il 4.1 Penryn per intenderci) siano così distanti. Al punto che il sottoscritto, all'uscita degli unibody, ha preso felicemente un penryn usato (ma ancora in garanzia, 'vecchio' nemmeno di un anno) pagandolo la metà del prezzo di uscita da un matto che DOVEVA a tutti i costi avere il nuovo modello. E credetemi che non sento né avverto vere differenze. Ovviamente, sempre BENCHMARKS alla mano, e non per sentito dire, partito preso (nuovo è sempre meglio del 'vecchio') o altre fuffe. 'decisamente superiori'... Vallo a dire a quelli che si sono trovati la 9600 fritta, nei primi modelli degli unibody.

Tu fai un discorso diverso e ne segui la logica altrettanto diversa... al punto che sono completamente d'accordo con te! Ma qui si inizia a parlare dell'usato che è un mondo totalmente diverso come diverse sono le esigenze -o i desideri...-: a te non interessa avere un computer nuovo che possa essere un investimento a lungo termine ma avere un computer che ti permetta di fare ciò che vuoi fare in questo momento e che quindi è un investimento a medio termine. Sotto questo punto di vista il tuo ragionamento non fa una piega. Io però seguo un pensiero diverso, più consumistico se vuoi...: visto che sono sicuro di voler, in futuro, aggiornare il computer con software nuovi, desidero comprare il computer che mi permette di farlo per il tempo più lungo possibile prima di doverlo cambiare di nuovo, anche a costo di spendere 200/300€ in più. Ovviamente non lo faccio solo per le prestazioni del processore dure e pure (anche se, secondo me, il divario tra architettura Core ix e Core2Duo è più marcato di quello che si potrebbe pensare) ma anche per la scheda grafica e -cosa più importante- la RAM (di cui, solitamente, il limite massimo raddoppia con una nuova versione del computer). Per i problemi di gioventù sono disposto a rischiare, sicuro dell'alta qualità del servizio di assistenza Apple... :-p

Saluti!

io penso che (salvo necessitá immediata) se si puó aspettare per comprare il modello piú performante appena uscito perché no, ce ne si guadagna semplicemente in longevitá.

Io potrei comprarmi l'iMac 27 i5 tra un mesetto... preferisco attenderne uno in piú per prendere l'i7

Ovvio, se DOVESSI averlo a tutti i costi il prima possibile mi andrebbe piú che bene il core 2 duo, magari pure da 21 pollici