Sign in to follow this  
roger-it

sto per acquistare il MBP.. quesito HD 5400 o 7200 !?

Recommended Posts

ciao a tutti !!!

sono un nuovissimo iscritto e molto probabilmente presto sarò un nuovo utente Apple, passaggio molto delicato per uno storico utente Winxxxx come me .. !

prima di tutto desidero complimentarmi con tutti Voi per questo forum, sembra davvero molto ricco di informazioni utili !!

in vista (non l'ho fatta apposta a scrivere questo nome, lo giuro ! :P) del grande passo (sono orientato al nuovo Macbook Pro Unibody 15" 2.66ghz) , mi assale questo tremendo dubbio a proposito dell'Hard Disk ..

ho già letto tantissimi posts in questo e in altri forum, in cui ho letto le notizie e le opinioni più disparate sulla differenza tra un disco a 5400 e uno a 7200. Alcuni dicono che il 7200 riscaldi di più, consumi di più, sia più rumoroso ed emetta più vibrazioni .. altri dicono l'esatto opposto, in alcuni casi ho anche letto che il 5400 è più rumoroso ?!

è doveroso dirvi che sono un utente abbastanza avanzato ed esigente, studio informatica e utilizzo programmi di sviluppo (tipo Dev-C++, Eclipse..); inoltre per lavoro tra le altre cose uso alcuni programmi della suite Adobe (ex Macromedia) come Fireworks, Flash, Dreamweaver per elaborazioni grafiche e sviluppo web; in più suono in una band e spesso registriamo (al momento con il mio pc Win) con software tipo ProTools 8 .. a questo, bisogna aggiungere le attività "base" che un pò tutti facciamo.

Quindi vorrei capire "una volta per tutte" se il 7200 (ho letto molte note positive sul Seagate Momentus 7200.4) può effettivamente "far la differenza" in molti casi .. se riscalda effettivamente parecchio ed è rumoroso e vibra .. o se altrimenti è meglio restare col 5400..

Chiedo scusa se torno ancora una volta sull'argomento ma voglio fare più chiarezza, sperando che il mio quesito possa soddisfare le curiosità di altri utenti dubbiosi.

Grazie per il Vostro aiuto !!!!!

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

nel mio MacBook Pro avevo il 5400 ed ho montato il 7200, le differenze stanno rispetto al primo nel leggero rumore e riscaldamento in più - ripeto: leggero -, un consumo di energia maggiore, un'ora in meno di autonomia, ma un guadagno in velocità di caricamento veramente notevole....

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ olaf & nobody:

innanzitutto grazie per le risposte !

pensavo che il calo di autonomia fosse inferiore, non è un pò troppa un'ora in meno ?

il leggero rumore e calore in più sono effettivamente "sensibili" / "sopportabili" oppure no e ci hai messo un pietra sopra, badando al guadagno in velocità ?

@ quantum:

credo che non dovresti avere problemi, anche se alcuni sono un pò scettici al momento sugli SSD ..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per sapere qualcosa in + devi telefonare a questo numero:

S-T-E-V-E J-O-B-S nel distretto di Cupertino CA.

Però è ovvio che Apple non può restare l'ultima azienda produttrice di portatili Intel a non adottare i processori dell'ultima generazione. Quindi è questione di non molto, non ci vuole la sfera di cristallo nè un intuito particolare per dirlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this