Sign in to follow this  
zannas

Stampare in pdf con certo formato

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un piccolo problemino, ho un'immagine da stampare in un pdf che deve avere la dimensione di 27,5 x 19,9 cm

Io faccio Stampa->PDF mentre prima ho selezionato un pagina ad hoc con quelle dimensioni. Purtroppo però il risultato è sempre un A4 con l'immagine tagliata..

idee?

grazie

Ciao a tutti, ho un piccolo problemino, ho un'immagine da stampare in un pdf che deve avere la dimensione di 27,5 x 19,9 cm

Io faccio Stampa->PDF mentre prima ho selezionato un pagina ad hoc con quelle dimensioni. Purtroppo però il risultato è sempre un A4 con l'immagine tagliata..

idee?

grazie

Suppongo che prima debba creare il PDF e poi stamparlo su carta di quella misura.

Bene.

Crea il progetto, con l'applicazione che preferisci, usando il formato A4.

Dalla finestra di stampa preoccupati solamente di salvare il lavoro in PDF, quindi apri il PDF con Anteprima e dai il comando di stampa; nella finestra, alla voce Dimensione pagina, seleziona il tuo formato ad hoc; poi vedi se vuoi riempire la pagina, usare la scala al 100% o altro.

Indi, stampa.

Si riesce a fare cose straordinarie, con Anteprima.

Il lavoro di modifica del layout non va fatto dalla finestra di stampa: prima si fa il PDF nel formato che si vuole poi, da Anteprima, si può stampare nel formato che più ci piace.

;)