Sign in to follow this  
kobe#8

Transmission e la "porta d'ascolto"

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi scrivo per un problema relativo a Transmission, client x mac che uso per scaricare i torrent;

Premettendo che il mio OS è Snow Leopard, che il mio router è Alice Gate2 Plus wi-fi, volevo capire il motivo del fatto che, se vado in preferenze/rete la mia "porta d'ascolto" è sempre rossa, quindi chiusa;

ho selezionate le opzioni "scegli porta casualmente" e "mappa automaticamente la porta", ma tutte le porte che il programma prova in automatico mi danno esito negativo (sempre chiuse);

Vi chiedo questo perchè, nella mia ignoranza informatica, ho paura che rallenti e di non poco il mio downolad (non supero quasi mai i 20k).

Qualcuno sa aiutarmi?

poi, secondo voi, transmission è il miglior client per mac? me ne consigliate altri eventualmente?

ps: se la domanda è già stata fatta scusatemi, mandatemi il link del post vecchio perchè io non l'ho trovato.

grazie a tutti

Io come client Torrent uso Vuze e mi trovo bene. Si aggiorna da solo in automatico senza interrompere i dl. Direi anche che le versioni attuali hanno superato il problema di una certa pesantezza di RAM. E' scritto in java.

vuze lo avevo provato ma l'ho trovato veramente "pesante"; gli preferisco transmission proprio per questo motivo;

ma nessuno sa aiutarmi ad aprire questa "porta"?

altra cosa: qualcuno ha provato utorrent? come vi trovate?

Dovresti aprire la porta sul router, no?

Il fatto è che non sono un genio dell'informatica :S Ho letto qualcosa anche io ma sinceramente non saprei come fare, ne ad aprire quella porta ne a mettere un ip statico (dovrei fare anche questo no?)

qualcuno mi sa dire come fare o dove trovare una guida?

Il modello del router è un Alice Gate2 Plus wi-fi e ho snow leopard

Non sono un esperto neanch'io, ma una piccola ricerca sul sito ti potrebbe dare qualche soluzioni o suggerimenti per aprire la porta sul tuo router.

Oppure una ricerca su google del tipo:

aprire una porta su router Alice Gate2

Oppure configurare il router Alice Gate2

vai sulla pagina del ruoter... e vedi qlc che possa avvicinarsi a "porta"... vedi poi se hai la connessione UPNP checkata..

Il problema potrebbe derivare solo dal modem di alice che non è settabile totalmente..