Sign in to follow this  
kobe#8

Transmission e la "porta d'ascolto"

Recommended Posts

Mi inserisco perché ho proprio lo stesso problema! Ho letto sul sito di trasmission un po' tutto, insomma sta porta va aperta. Io l'ho fatto seguendo tutte le istruzioni, ovvero andare sul sito del proprio router, trovare dove c'è l'elenco delle porte, mettere nell'elenco dei nomi Trans, il numero di porta, e selezionare l'opzione both!!! Ma niente quella porta rimane chiusa!!! Poi ho anche aperto il firewall(consentendo le opzioni in entrata, ma niente). Nessuno sa proprio darmi(darci una mano)? una cosa volevo chiedervi che mi sembra strano: se vado nelle preferenze di trasmission, poi nella voce Rete mi dice che la porta d'ascolto(chiusa) è 51413(che sul sito di trasmission dice anche che è quella di default), se vado sulla voce Remoto mi dice che la porta d'ascolto è 9091, non capisco perché questi due numeri diversi!?!? Nessuno che usi trasmission che sappia aiutarmi? Scusate per la lunga domanda

scusate, smanettando ho capito penso quale sia il mio problema, e forse quello di qualcun altro, cmq almeno vi do una informazione. Transmission funziona con porte UPnP/NAT-PMP(cioè quando vai sul sito del tuo router e apri una porta, puoi selezionare il tipo, e nella lista dovrebbe starci o il tipo UPnp, oppure NAT-PMP) io ho aperto la porta di transmission, solo che tra i tipi di porte, nel mio router, non ci sono questi due!!! Ecco il mio problema, quindi non potrò mai aprire la porta?? Qualcuno un po' esperto sa darmi un consiglio? Poi mi sembra strano perché sul sito di transmission dicono che i router dopo il 2001 genericamente comprendono questi due tipi di porte, bah! Grazie di ogni eventuale risposta!

Il client con cui mi trovo meglio è uTorrent, lo uso da anni e non ho mai avuto problemi.

Transmission anche è buono, sono praticamente uguali è solo una questione di interfaccia come uno si trova meglio.

Per quanto riguarda l'ip statico non centra assolutamente niente verso l'esterno, solo all'interno della rete locale l'ip assegnato al mac che fa girare torrent/transmission deve essere lo stesso che viene assegnato alla porta aperta sul router

per quanto attiene il router l'apertura delle porte varia da modello a modello, nel caso specifico, ossia alice gate 2 per aprire le porte bisogna:

1. andare alla pagina di configurazione del router (inserire l'ip del proprio router)

2. cliccare sul tasto "port mapping"

3. andare alla voce "virtual server personalizzati" e inserire i seguenti dati:

nome:transmission

ip destinazione: indirizzo ip del proprio mac all'interno della lan (lo si trova in preferenze sistema/network/indirizzo ip

porta interna: indicare il numero della porta d'ascolto

porta esterna: indicare il numero della porta d'ascolto

tipo di porta: TCP/UDP

salva/attiva

4. apri transmission/preferenze/rete e togliere la spunta a "scegli a caso all'avvio" e a "mappa automaticamente la porta"

in questo momento la porta del router dovrebbe essere aperta e transmission dovrebbe avere il bollino verde (eventualmente provate a riavviare)

Se ancora il bollino rimane rosso, provate a verificare la corretta apertura della porta attraverso questo sito che appunto testa le porte del proprio router Open Port Check Tool - Test Port Forwarding on Your Router

Non capisco... io non è che utilizzi molto spesso Transmission, ma le poche volte in cui ho dovuto usarlo ho semplicemente scaricato il file torrent, fatto doppio click e iniziato il download, senza nessun problema. Se vado nelle preferenze (cosa che non avevo mai fatto prima di stasera) mi dice che la porta d'ascolto è chiusa ma... se funziona lo stesso, chi se ne frega? Perché preoccuparsi di qualcosa di cui non serve preoccuparsi?

Il client con cui mi trovo meglio è uTorrent, lo uso da anni e non ho mai avuto problemi.

Transmission anche è buono, sono praticamente uguali è solo una questione di interfaccia come uno si trova meglio.

Per quanto riguarda l'ip statico non centra assolutamente niente verso l'esterno, solo all'interno della rete locale l'ip assegnato al mac che fa girare torrent/transmission deve essere lo stesso che viene assegnato alla porta aperta sul router

per quanto attiene il router l'apertura delle porte varia da modello a modello, nel caso specifico, ossia alice gate 2 per aprire le porte bisogna:

1. andare alla pagina di configurazione del router (inserire l'ip del proprio router)

2. cliccare sul tasto "port mapping"

3. andare alla voce "virtual server personalizzati" e inserire i seguenti dati:

nome:transmission

ip destinazione: indirizzo ip del proprio mac all'interno della lan (lo si trova in preferenze sistema/network/indirizzo ip

porta interna: indicare il numero della porta d'ascolto

porta esterna: indicare il numero della porta d'ascolto

tipo di porta: TCP/UDP

salva/attiva

4. apri transmission/preferenze/rete e togliere la spunta a "scegli a caso all'avvio" e a "mappa automaticamente la porta"

in questo momento la porta del router dovrebbe essere aperta e transmission dovrebbe avere il bollino verde (eventualmente provate a riavviare)

Se ancora il bollino rimane rosso, provate a verificare la corretta apertura della porta attraverso questo sito che appunto testa le porte del proprio router Open Port Check Tool - Test Port Forwarding on Your Router

Scusa se non ti do pace, ma ti dico cosa ho fatto sul sito del mio router....port mapping non c'è, c'è la voce applications e gaming(da cui però si aprono le porte, quindi insomma la sezione gusta penso sia quella), nella quale c'è: single port forwarding, port range forwarding e port range triggering...in tutte ste sezioni io ho messo in Application name: trans(più di così non mi faceva scrivere), poi il numero della porta e poi il mio indirizzo, tipo: both(ho provato anche a fare due voci, tipo trans 1 e trans 2, aprendo al numero 1 una porta Tcp, e al 2 Ud) cmq alla fine sta maledetta porta non si apre cmq!!Il firewall l'ho disattivato per transmission quindi, vabbè se sai darmi una mano ti ringrazio sennò ciccia! grazie di ogni risposta!

tanto per cominciare dimmi che router hai

"single port forwarding" penso sia giusta

il nome non ha importanza

occhio che l'indirizzo da inserire non è quello dellla tua linea ma quello del pc che usa transmission (solitamente 10.0.0.x o 192.168.x.x....), di solito è selezionabile proprio all'interno delle opzioni di apertura delle porte

dimmi che tipi ti mette, ma dovrebbe essere sufficente TCP o al max TCP/UDP

hai provato a fare il test con il sito che ti ho indicato?

Non capisco... io non è che utilizzi molto spesso Transmission, ma le poche volte in cui ho dovuto usarlo ho semplicemente scaricato il file torrent, fatto doppio click e iniziato il download, senza nessun problema. Se vado nelle preferenze (cosa che non avevo mai fatto prima di stasera) mi dice che la porta d'ascolto è chiusa ma... se funziona lo stesso, chi se ne frega? Perché preoccuparsi di qualcosa di cui non serve preoccuparsi?

Perché aprire le porte del router?

La risposta semplice a questa domanda è: “per scaricare più velocemente!â€

I programmi per la condivisione di files tra utenti sono chiamati P2P (peer to peer) proprio in virtù del fatto che la comunicazione avviene direttamente tra gli utenti, senza la necessità di intermediari. Per fare ciò gli utenti, e quindi i programmi che usano, devono essere in grado di contattare gli altri ed essere contattati da essi.

La presenza di un router per la nostra connessione impedisce proprio questa possibilità, gli altri utenti non vedono direttamente il nostro PC e quindi non possono contattarci.

Poco male, se loro non possono allora saremo noi a contattarli. Giusto? Insomma… in generale esiste questa alternativa ma nel caso in cui anche l’altro utente non può accettare connessioni dall’esterno come facciamo?

Il non essere contattabili non pregiudica l’uso dei programmi P2P tipo emule o torrent ma in qualche misura limita le fonti da cui possiamo scaricare files (o spedirli). In pratica, se noi siamo “chiusi†non possiamo comunicare con altri utenti “chiusiâ€.

Se il file che vogliamo scaricare ha centinaia di fonti (altri utenti che lo posseggono) probabilmente non avremo problemi di sorta ma, in quei casi in cui il file in questione è piuttosto raro avere la possibilità di connettersi a tutti gli utenti può fare la differenza nella possibiità di riuscire o no a scaricarlo.

ho un router Linksys della Cisco, l'indirizzo al quale sono collegato l'ho verificato nella sezione preferenze di sistema/network, il numero è lo stesso che ho messo nella casella dell'indirizzo ip, quindi è giusto. Nella casella external port e internal port ho messo il numero di porta di transmission, corretto. protocol: ho messo both(si può scegliere tra TCP e UDP(sul sito di transmission diceva di mettere both, cmq non penso quello sia un problema), quindi dai fatti mi pare sia tutto giusto. Ho messo il firewall nel modo che permette le connessioni in entrata di Transmission....dal tuo sito mi dice che la porta è chiusa...grazie dell'aiuto cmq...se non risolvo lascio perde!

per la porta imposta TCP non both.

Se il sito a cui ti ho indirizzato dice che la porta è chiusa allora hai sbagliato qualcosa nella configurazione.

prova a seguire questa videoguida x emule eMule.it - Guida eMule

Se non funziona prova a postare l'immagine che ti si presenta che guardo se è tutto ok

Alla fine l'hai abilitata mettendo la spunta su enable e poi salvando i cambiamenti?

prova anche questa guida dovrebbe essere la tua Search