Sign in to follow this  

Recommended Posts

vorrei comprarmiun video proiettore da collegare al powerbook, cosi mi guardo i miei dvd comodamente a letto con tutta la parete difronte che sembra un maxischermo.

cosa mi consigliate?

anke qualche libk con foto grazie e --prezzi :)

Ciao sono un possessore felicemente di un EPSON EMP-30, ormai vecchio e obsoleto, il mio consiglio ricade proprio su di loro perchè mi ci trovo benissimo, sicuramente ora costano meno di 1000 euro ed hanno una resa maggiore del mio, che comunque ti devo dire, faccio sbavare sempre i miei amici quando vengono a vedere un film o la partita (secondo me non c'è plasma che tenga), sembra di essere al cinema.

Ora ci sono proiettori con contrasto 800:1 e oltre i 1200 Ansi Lumen.

Considera che il mio con caratteristiche di contrasto 400:1 e 800 Ansi Lumen il TOP si raggiunge solo se sei al buio. Ma basta che stai sopra questi valori puoi vedere la proiezione anche a luce artificiale accesa (anche se perdi un po di atmosfera) :)

Io mi sono fatto fare da un corniciao lo schermo di proiezione con una cornice nera, e il telo montato da proiezione di base 150cmx100cm di altezza quasi un 100 pollici con una qualità impressionante. Ovviamente se il computer lo attacchi tramite la presa VGA invece di quella videocomposita (come alternativa SVH-S) non scendere mai al disotto di questi connessioni).

Il mio ha come risoluzione nativa 800x600, ma vai tranquillo quelli di ora hanno minimo 1024x768 (ottima per la visione DVD e presentazioni multimediali), la mia invece stenta per le presentazioni.

Unica nota dolente il costo e un po meno la durata della lampada (mediamente quelli nuovi durano dalle 2000 alle 3000 ore) con un costo medio di 150Euro, considera però che 2000 ore se ci pensi bene non sono proprio poche.

Col videoproiettore non ci guardo il Telegiornale e comunque non sostituisce la TV.

Io penso che un uso intenso siano 2 ore al giorno mediamente, + o - la visione di un film al giorno (questo non accadrà penso mai) perlomeno per me. Quindi la lampada avrà una durata in tempo di circa 1000 giorni, che al dettaggio fanno circa 3 anni, una volta sostituita la lampada il proiettore torna NUOVO.

Spero di averti chiarito qualcosa e vai a fare una visita su www.epson.it e poi aspetta un'offerta nei megastore (tipo MediaWorld) come ho fatto io :)

se vuole usarci un proiettore,penso che più che "occasionale" il termine giusto sia "intensivo"...forse dalle 2 ore in su al giorno,che non farebbero bene nè a lui,nè alla lampada.no comment per l'altoforno che gli si crea nella stanza!

più che altro sono aggeggi costosi,e solo il cambiare la lampada potrebbe essere una spesa tipo "cambio console"....

Mi sembra di capire che un videoproiettore per i videogames sia sprecato... :)

Credo che mi "accontenterò" di guardarci le partite e qualche bel DVD ;)

Cortesemente...

Potreste dirmi qual'è la grandezza minima di una stanza per usare un videoproiettore???

Posso metterlo in una stanza di 20mq o è troppo piccola?

Grazie ancora ;) e scusate l'ignoranza :P

Giuseppe

Mi sembra di capire che un videoproiettore per i videogames sia sprecato... :)

Credo che mi "accontenterò" di guardarci le partite e qualche bel DVD ;)

Cortesemente...

Potreste dirmi qual'è la grandezza minima di una stanza per usare un videoproiettore???

Posso metterlo in una stanza di 20mq o è troppo piccola?

Grazie ancora ;) e scusate l'ignoranza :P

Giuseppe

Io a volte lo uso con l'adattatore component per la Play2, sbalorditivo. Ma sinceramente è molto vero il discorso che non sostituisce la televisione per ovvi motivi di praticità (e costi).

proprio io lo uso in una stanza di circa 20metri quadri, fortunatamente una stanza quadrata e regolare, considera che il proiettore lo tengo sotto il tavolo da fumo (penso si chiami così) e ho uno schermo a circa 1,5mt-2mt (ora non ricordo con esattezza, proiettando un immagine (4:3) di circa 150x100 se non sbaglio di circa (80-85 pollici di diagonale) e il mio divano dista circa 2,5-3mt dal proiettore, e la visione è perfetta senza affaticare gli occhi (ovviamente mi riferisco a la visione di un film, o una partita).

Prima avevo la possibilità di proiettarlo sul muro arrivando anche ad una base 4mt e visionandolo ad una distanza di 4 mt non da per niente fastidio (sicuramente da + noia un televisore molto grande a quelle distanze.

Qualcuno Puo' Spiegarmi Il Perche' Collegato Il Mio Macbook 13" Intel Duo Al Proiettore Digitale Tramite L'adattatore Mini-dvi /vga Quello Che Vedo E' Esclusivamente L'immagine Di Sfondo Della Scrivania; Nessuna Icona, Nessun File... Solo La Proiezione In Powerpoint Funziona, Ma Se Voglio Mostrare Un Testo Da Un Doc, Nulla! Potete Aiutarmi? Grazie, Alv.

Qualcuno Puo' Spiegarmi Il Perche' Collegato Il Mio Macbook 13" Intel Duo Al Proiettore Digitale Tramite L'adattatore Mini-dvi /vga Quello Che Vedo E' Esclusivamente L'immagine Di Sfondo Della Scrivania; Nessuna Icona, Nessun File... Solo La Proiezione In Powerpoint Funziona, Ma Se Voglio Mostrare Un Testo Da Un Doc, Nulla! Potete Aiutarmi? Grazie, Alv.

Alves, innanzitutto non usare le lettere maiuscole quando non servono, è molto fastidioso leggerlo ;)

Detto questo, andiamo al nocciolo della questione.

Non vedi niente perché hai l'estensione della scrivania e se non ci porti a mano le cose, ovvio che non vedi niente. ;)

Prima di tutto devi aprire preferenze di sistema, Monitor, a quel punto vedi se il tuo proiettore è situato alla destra o alla sinistra del monitor del portatile, per poter visionare i documenti o applicazioni sul proiettore, devi trascinare la finestra sull'estrema destra o sinistra e vedrai che pian piano di compare l'immagine sul proiettore.

Se invece vuoi vedere la solita immagine sia sul proiettore che sul portatile, sempre da preferenze di sistema, monitor, devi impostare la duplicazione dello schermo

ciao