Macbook pro 13, aggiornamenti e display opaco

eugenio11
 Share

Recommended Posts

Ho fatto l'acquisto, macbook pro 13, 2.53 4GB HD 250MB...il display non mi soddisfa per niente, spero di abituarmi...e' assurdo che il mio msi wind 10", un computer che oggi costera' 300/400 euro, sia fornito di un (ottimo, per il prezzo) monitor a led opaco e il macbook pro 13, per il quale ho speso 1400 euro, non abbia questa possibilita' :(

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tutti i MacBook hanno gli schermi lucidi, quindi anche il tuo Giova :)

adesso non so cosa tu intendi per lucido e opaco, comunque il mio monitor è nettamente diverso da quelli montati dagli unibody.e lo dico perchè possiedo un macbook del 2006(secondo me opaco) un macbook 2007 (opaco) un macbook alluminio del 2009 -lucido.

Ho anche un pc del 2003 e lo schermo è piu simile allo schermo del macbook 2006 (che è + luminoso al max ma nn direi lucido)di quanto lo schermo del 2006 sia simile ai nuovi.secondo me.

Poi saran tutti lucidi se vuoi ma quelli piu' vecchi erano MENO lucidi :)

Giova 84 non confondiamo l'era PowerBook, quella dei PPC G3/G4 con quella dei MacBook/Pro, quella degli Intel.

I MacBook con Intel sono tutti con lo schermo lucido. I Mac Book Pro con intel, da un certo momento in avanti, c'è stata la possibilità di scegliere anche la versione con schermo opaco, perché inizialmente anche per loro c'era solo la versione lucida.

Per le versioni Pro hanno reintrodotto lo schermo opaco perché ovviamente i professionisti e non solo si erano imbufaliti :)

Giova 84 non confondiamo l'era PowerBook, quella dei PPC G3/G4 con quella dei MacBook/Pro, quella degli Intel.

I MacBook con Intel sono tutti con lo schermo lucido. I Mac Book Pro con intel, da un certo momento in avanti, c'è stata la possibilità di scegliere anche la versione con schermo opaco, perché inizialmente anche per loro c'era solo la versione lucida.

Per le versioni Pro hanno reintrodotto lo schermo opaco perché ovviamente i professionisti e non solo si erano imbufaliti :)

Se non ricordo male il primo MacBook Pro (15.4" versione 1.1) aveva lo schermo opaco con opzione lucido (oppure il contrario) mentre sin dalla prima versione i MacBook (poi diventati MacBook Pro) hanno sempre avuto solamente lo schermo lucido. L'eliminazione dello schermo opaco nel modello 15,4" è avvenuta con la presentazione della famiglia Unibody per poi essere reintegrata qualche tempo fa. Nel modello da 17" la scelta tra opaco e lucido è sempre stata disponibile.

Guarda che i MBP NON unibody avevano il video Opaco .. io ne ho uno ....

Lo ripeto in modo diverso:

dall'era Intel ad oggi

i MacBook sono tutti con schermo lucido e basta.

i MacBook Pro da un certo momento in avanti è stato possibile scegliere di avere anche lo schermo opaco, perché per almeno 1 anno c'è stata solo l'opzione con schermo lucido.

Evidentemente marioBit lo hai comprato nel periodo quando era già possibile scegliere tra schermo lucido e opaco.

Lo ripeto in modo diverso:

dall'era Intel ad oggi

i MacBook sono tutti con schermo lucido e basta.

i MacBook Pro da un certo momento in avanti è stato possibile scegliere di avere anche lo schermo opaco, perché per almeno 1 anno c'è stata solo l'opzione con schermo lucido.

Evidentemente marioBit lo hai comprato nel periodo quando era già possibile scegliere tra schermo lucido e opaco.

Ma tu ne hai uno?

ciao potresti comprare un 13" e metterci una pellicola, molto ben fatta è quella della moshi che comprende anche una cornice nera, uguale a quella del MBP.

Ti ho postato la foto, se fai attenzione noterai che ci so no anche delle parti trasparenti per permettere l'uso dell'isight e per lasciare in mostra la scritta MacBook Pro... Link Moshi

Posted Image