Macbook pro 13, aggiornamenti e display opaco

Recommended Posts

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho sentito pure io che è valida la pellicola......Ad ogni modo tutti i Macbook pro UNIBODY hanno lo schermo opaco a cui viene montata la lastra di vetro che lo rende lucido.

E diverso del macboopro che aveva il trattamento classico per render LCD lucido.....si nota la differtenza perchè è òegermente "ondulato", non perfettamente dritto come tutti i monitor Lucidi.

Infatto al 17 unibody MAttle semplicemte tolgono il vetro e mettono la cornice in alluminio

• 2 weeks later...

Grazie per le varie risposte, provero' a valutare l'opzione pellicola...finalmente ho avuto modo di vedere in un centro commerciale due macbookpro 15" affiancati uno opaco e l'altro lucido e devo dire che per me non c'e' proprio confronto, quello opaco e' decisamente meglio.

Non mi riesco proprio ad abituare al 13" che ho acquistato e dopo un po' di utilizzo inizia a farmi male un occhio, questa e' una cosa che mi accade spesso se utilizzo il computer in particolari condizioni di luce (es. neon)...ma con il mio nuovo mac succede sempre :(

Un'altra cosa che noto e' che la definizione dei caratteri non mi sembra affatto buona..se apro un testo in un word processor vedo i caratteri con quella tipica "sfuocatura" non so come chiamarla...non sono perfettamente nitidi come invece li vedo sul mio MSI wind sia con il suo 10" LED che con il monitor HP L1750 a cui lo collego abitualmente quando sono a casa...c'e' qualche settaggio che dovrei provare a modificare? Da notare che la sensazione di poca nitidezza me l'ha data non solo il 13" ma anche il 15" opaco che ho visto.

Ultimissima cosa: scomodissimo appoggiare le braccia sul computer se si lavora a maniche corte a causa della forma e della durezza dello chassis.

Un'altra cosa che noto e' che la definizione dei caratteri non mi sembra affatto buona..se apro un testo in un word processor vedo i caratteri con quella tipica "sfuocatura" non so come chiamarla...non sono perfettamente nitidi come invece li vedo sul mio MSI wind sia con il suo 10" LED che con il monitor HP L1750 a cui lo collego abitualmente quando sono a casa...c'e' qualche settaggio che dovrei provare a modificare? Da notare che la sensazione di poca nitidezza me l'ha data non solo il 13" ma anche il 15" opaco che ho visto.

Esegui una ricerca nel forum con la stringa "arrotondamento font".
  • 2 months later...

Scusate se riapro questo thread dopo tanto tempo.

Ho fatto un po' di ricerche e ho visto che devo agire sulle preferenze di aspetto. Tutto quello che vedo e':

- un'opzione "utilizza uniformita font LCD quando disponibile" che pero' non mi sembra abbia nessun effetto, di default e' flaggata, ho provato a togliere il flag ma non noto differenze

- un "disattiva arrotondamento testo per font di dimensioni x e inferiori", anche questo di poca utilita' perche' il max impostabile per x e' 12. Mi date qualche dritta?

Ho inoltre trovato questo:

http://www.informazionisuquestomac.com/2010/mac-os-x-10-6-definire-un-migliore-arrotondamento-testo-per-i-font/

grazie!