Home News Forum di MacityNet: siamo oltre 4.000!

Forum di MacityNet: siamo oltre 4.000!

Nato ormai 7 anni orsono, il Forum di Macity poi diventato di MacityNet è sempre stato una risorsa importante per la comunità  degli utenti o futuri utenti di computer Apple.
Teatro di accese discussioni e strumento per aiutare amici in difficoltà  permette di tracciare una storia della comunità  Mac italiana di questi ultimi anni: speranze, attese, delusioni, meraviglie di fronte ai nuovi prodotti, migliaia di risposte che abbiamo cercato (e stiamo cercando) di classificare al meglio per rendere la vita più facile a chi usa i computer con la mela.

In questi ultimi due anni il forum è cresciuto enormemente, sia per numero di iscritti (che ricordiamo erano stati azzerati 20 mesi orsono per il rinnovo dell’interfaccia di gestione) sia per varietà  e quantità  di argomenti trattati.
Ebbene da maggio a novembre 2003 siamo passati da 3.000 utenti a 4.000 con 335 nuovi iscritti nel solo ultimo mese: quel che è più interessante è che non solo aumentano gli iscritti “utenti” ma anche quelli che usano il nostro forum per orientarsi nell’acquisto, nel passaggio da un PC ad computer Apple.
Come sapete Il forum è liberamente consultabile, non richiede alcun obbligo di registrazione per accedere al suo contenuto: gli iscritti sono quindi utenti attivi che vogliono partecipare, chiedere, rispondere e fare crescere una comunità .

Nel nostro Forum trovano gioie e dolori degli utenti, pareri spassionati che vanno al di là  degli annunci dei prodotti, della prova per quanto obiettiva del singolo recensore, trovano chi usa il Mac tutti i giorni per lavoro e che non ha timore di comunicare agli altri le proprie scoperte, i sistemi per risolvere le piccole noie quotidiane o per valutare al meglio un acquisto, non solo del computer ma di tutti i dispositivi digitali che girano intorno: stampanti, scanner, fotocamere digitali, cellulari, videocamere, impianti home theather.

Lo spirito del nostro sito è questo: non lasciare che il vostro Mac sia una isola ma che possa trovare tutti modi migliori per interfacciarsi con il resto del mondo digitale per trarne i migliori vantaggi per il vostro lavoro e il vostro svago.
Lo spirito del nostro Forum è un passo in più: non lasciare che il vostro mondo digitale sia un isola, ma un mezzo in più per migliorare il vostro approccio alla tecnologia, per comunicare, scambiare opinioni e interagire con gli altri.

Non è semplice gestire un archivio con ormai 100.000 messaggi e con argomenti disparati come quelli che affrontiamo nell’uso del computer e delle sue periferiche, ma cerchiamo di fare del nostro meglio per mantenere una struttura intellegibile anche ai nuovi iscritti.

Ovviamente la crescita del Forum non dipende solo da noi ma, e questa è la cosa più bella, dai tanti utenti, più o meno esperti, che ci aiutano tutti i giorni a rispondere alle domande, a suggerire soluzioni o magari segnalare ai nuovi arrivati una pagina tra le 20.000 del nostro sito che tratta gli argomenti di cui si discute, ci segnalano argomenti fuori posto, partecipano attivamente ai dibattiti più disparati con toni che solo rarissimamente vanno non sono consoni ad una civile discussione.

A tutti loro va il nostro ringraziamento, a quelli che sono partiti per primi 7 anni fa e a quelli che si sono aggiunti man mano e, infine ma non ultimo, un abbraccio forte a quelli che ci seguono anche dal letto d’ospedale per passare qualche ora di distrazione e mantenersi aggiornati mentre lottano contro i più coriacei “bug” della malattia.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui