Fossil presenta i nuovi smartwach Emporio Armani, Diesel e Kate Spade

Sembrano orologi tradizionali ma offrono numerose funzioni degli smartwatch. Il gruppo Fossil presenta tre nuovi modelli in diverse versioni di smartwatch ibridi firmati Emporio Armani, Diesel e Kate Spade

fossil emporio armani diesel

Grazie ai nuovi orologi del gruppo Fossil si amplia la scelta per gli utenti che desiderano le funzioni di uno smartwatch con design e aspetto più simili a quelli di un segnatempo tradizionale. Si tratta di tre modelli di marchi diversi che saranno disponibili in commercio tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2016 con i marchi Emporio Armani, Diesel e Kate Spade.

La definizione corretta è quella di smartwatch ibridi, con quadrante analogico e design tradizionale, unito a diverse funzioni tipiche degli smartwatch. Tutti e tre i nuovi modelli offrono tre pulsanti sul lato sinistro per gestire tutte le funzioni principali: un tasto funziona anche come interruttore Bluetooth a distanza che può essere configurato, per esempio, per scattare una foto dallo smartphone. Al contrario degli smartwatch puri, come Apple Watch e dispositivi Android Wear che devono essere ricaricati praticamente ogni giorno, un vantaggio degli smartwatch ibridi è l’impiego di batterie tradizionali per orologi, offrendo così una autonomia stimata di circa 6 mesi prima della sostituzione. Tra le funzioni offerte quella di conta passi, monitoraggio sonno, vibrazione per chiamate e messaggi in arrivo e altre ancora.
fossil emporio armani dieselI nuovi gli orologi Fossil ibridi, così come i modelli precedenti, sono compatibili con iPhone e Android: l’utente può configurare e gestire le funzioni principali tramite un’app dedicata da cui è anche possibile scegliere quali notifiche ricevere sull’orologio. Come anticipato i tre modelli saranno disponibili in diverse versioni: lo smartwatch Emporio Armani in cinque versioni tra cui una con bracciale in acciaio inossidabile, bracciale nero in pelle, oro rosa e cinturino in pelle marrone, acciaio inossidabile e cinturino in pelle blu, canna di fucile e pelle nera. Cinque modelli anche per lo smartwatch Diesel, tutti con chassis in acciaio inossdabile e cinturini in pelle marrone, nero e marrone scuro.

In USA il prezzo per il modello Kate Spade è di 250 dollari: nel momento in cui scriviamo non sono ancora stati annunciati i prezzi degli altri modelli e per la zona euro.