fbpx
HomeHi-TechAndroid WorldFotografato Nokia A1, il grande ritorno con un medio gamma Android?

Fotografato Nokia A1, il grande ritorno con un medio gamma Android?

Tante le voci che circolano da mesi sul presunto ritorno di Nokia nel palcoscenico degli smartphone attraverso la porta Android. In rete circola la prima immagine, o presunta tale, di Nokia A1, smartphone che potrebbe essere rilasciato, come riportato dalla fonte, durante questa estate. La mostriamo in calce in questo articolo.

Sebbene non abbia l’ufficialità di una foto rilasciata dall’ufficio stampa Nokia, considerando l’attendibilità della fonte, c’è da sperare che si tratti della volta buona. Salta subito all’occhio che la foto diffusa in rete di questo Nokia A1 mostra un dispositivo completamente diverso da quello raffigurato dai precedenti rumor. A ben vedere, si tratta di un design che non fa certo gridare al miracolo, e anzi appare piuttosto banale se paragonato agli ultimi Lumia prodotti da Nokia. Niente di iconico, quindi, ma soltanto uno smartphone piuttosto tradizionale a poco riconoscibile tra i tanti, dotato dei canonici tre tasti capacitivi frontali e una scocca posteriore in plastica.

L’immagine ritrae anche il launcher Android Nokia Z, anche se l’icona di Nova lascia ovviamente intendere che sarà possibile personalizzare il telefono e renderlo ancor più simile a tutti gli altri dispositivi con sistema operativo mobile di Google. Probabilmente, sottolina Android Authority, a livello software il dispositivo sarà basato su Android 6.0 Marshmallow. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la fonte rivela un display 1080p da 5,5 pollici, con un cuore alimentato da un processore Snapdragon 652. Ciò significa che Nokia A1 potrebbe essere un dispositivo di fascia media e non un vero e proprio fiore all’occhiello dell costruttore. In realtà, la scelta potrebbe avere senso: sarebbe il primo passo per rientrare in questo mercato e tastare il terreno dopo una lunga assenza.android a1

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial