Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Fotografato Nokia A1, il grande ritorno con un medio gamma Android?

Fotografato Nokia A1, il grande ritorno con un medio gamma Android?

Tante le voci che circolano da mesi sul presunto ritorno di Nokia nel palcoscenico degli smartphone attraverso la porta Android. In rete circola la prima immagine, o presunta tale, di Nokia A1, smartphone che potrebbe essere rilasciato, come riportato dalla fonte, durante questa estate. La mostriamo in calce in questo articolo.

Sebbene non abbia l’ufficialità di una foto rilasciata dall’ufficio stampa Nokia, considerando l’attendibilità della fonte, c’è da sperare che si tratti della volta buona. Salta subito all’occhio che la foto diffusa in rete di questo Nokia A1 mostra un dispositivo completamente diverso da quello raffigurato dai precedenti rumor. A ben vedere, si tratta di un design che non fa certo gridare al miracolo, e anzi appare piuttosto banale se paragonato agli ultimi Lumia prodotti da Nokia. Niente di iconico, quindi, ma soltanto uno smartphone piuttosto tradizionale a poco riconoscibile tra i tanti, dotato dei canonici tre tasti capacitivi frontali e una scocca posteriore in plastica.

L’immagine ritrae anche il launcher Android Nokia Z, anche se l’icona di Nova lascia ovviamente intendere che sarà possibile personalizzare il telefono e renderlo ancor più simile a tutti gli altri dispositivi con sistema operativo mobile di Google. Probabilmente, sottolina Android Authority, a livello software il dispositivo sarà basato su Android 6.0 Marshmallow. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la fonte rivela un display 1080p da 5,5 pollici, con un cuore alimentato da un processore Snapdragon 652. Ciò significa che Nokia A1 potrebbe essere un dispositivo di fascia media e non un vero e proprio fiore all’occhiello dell costruttore. In realtà, la scelta potrebbe avere senso: sarebbe il primo passo per rientrare in questo mercato e tastare il terreno dopo una lunga assenza.android a1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità