Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Freebie Bundle: 7 applicazioni per Mac, Gratis su StackSocial

Freebie Bundle: 7 applicazioni per Mac, Gratis su StackSocial

Su StackSocial si trovano spesso interessanti offerte di accessori o software, talvolta anche al 90% di sconto su questi ultimi. Il Bundle che vi segnaliamo oggi è totalmente gratuito per i prossimi 30 giorni e permetterà a tutti gli utenti Mac di installare 7 diversi software sul proprio computer per ampliarne le funzionalità.

Primo tra questi troviamo X-Mirage, un eccellente software che permette di trasmettere tutto ciò che visualizziamo in iPhone e iPad sul display del nostro Mac tramite AirPlay: attraverso una connessione sicura tra i due dispositivi, l’applicazione si rivela molto utile in più di un’occasione: in primo luogo, potremo visualizzare qualsiasi cosa come navigazione web, messaggi, telefonate in Facetime, giochi, fotografie e molto altro per gli utilizzi più disparati. Immaginate di trovarvi a casa con degli amici, e voler mostrare loro le foto che avete scattato durante le vacanze con l’iPhone: basterà aprire X-Mirage sull’iMac e connettere il software al vostro iPhone per mostrare a tutti i vostri scatti sul grande schermo. Un altro vantaggio di utilizzare questo software è la possibilità di registrare tutto ciò che eseguiamo sull’iPhone o l’iPad in mirroring: potremo quindi creare infiniti video di qualsiasi cosa, dal settaggio di particolari impostazioni alla risoluzione di un particolare livello di un gioco; si rivela perfetta quindi anche per la creazione di tutorial destinati alla pubblicazione su YouTube.

Il secondo programma presente nel Bundle è ClipBuddy, una comodissima applicazione che permette di memorizzare automaticamente tutto ciò che salviamo negli appunti. Durante il giorno ci capita di copiare-incollare tantissimi link, password, frasi o qualsiasi altro contenuto mentre lavoriamo al Mac. Molte volte capita di aver bisogno di un appunto copiato magari parecchie ore prima, e che ora non troviamo più perché ogni volta che utilizziamo il comando cmd+C viene cancellato l’ultimo appunto per sostituirlo al nuovo. Questo semplice software si preoccupa di tenerli in memoria tutti, in modo da poterli ritrovare con facilità anche dopo diversi giorni.

Elmedia Player Pro è il terzo software offerto gratuitamente dal Bundle che permette di scaricare qualsiasi video presente in rete (YouTube, ecc) in alta qualità. Può capitare di aver caricato su YouTube un video, che ora non riusciamo più a ritrovare tra i nostri file, magari perché cancellato per fare spazio ad altro o perché abbiamo perso il CD dove lo avevamo masterizzato; con questo software potremo facilmente scaricarlo di nuovo sul nostro hard disk senza comprimerlo e perdere quindi la qualità originale.

cf/x Mosaic è invece un software per chi ama modificare le proprie foto con strani effetti: l’applicazione promette di elaborare qualsiasi fotografia trasformandola in mosaici o aggiungendo altri effetti interessanti.

La quinta applicazione offerta gratuitamente con il pacchetto è Vidiary Video Journal App, utile a chi è solito avere un diario personale. Diversamente dalle applicazioni utilizzate dagli utenti per scrivere un diario, questa è incentrata sui video: attraverso la webcam del Mac potremo riprendere noi stessi e raccontare la nostra giornata, cosa ci è successo di insolito o descrivere un particolare evento. Per ogni “pagina” potremo includere anche immagini, note, e qualsiasi altro tipo di file, creando un vero e proprio diario multimediale.

Bits è un altro diario virtuale, che però si sincronizza al proprio account Tumblr o blog su WordPress e permette di pubblicare automaticamente tutto ciò che inseriamo all’interno dell’applicazione: dal semplice status alle foto o veri e propri articoli su un particolare argomento che vogliamo discutere.

L’ultima applicazione del Bundle è Sweetie, un’altro software per l’editing fotografico che permette di modificare le proprie foto attraverso particolari effetti, magari convertendo un particolare paesaggio con una composizione di simboli ASCII colorati e molto altro.

Come anticipatovi, il pacchetto -solitamente venduto al prezzo di 119$, è gratuito per i prossimi 30 giorni su StackSocial. Una volta “acquistato”, potrete scaricare singolarmente le applicazioni che vi interessano: non sarete quindi costretti ad installarle tutte, nel caso in cui qualcuna non fosse di vostro interesse.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità