FRITZ!OS 6.20 migliora ed espande le funzioni dei dispositivi FRITZ

Disponibile la versione aggiornata del sistema operativo FRITZ!OS. Miglioramenti a livello di WLAN, memoria di rete e funzioni Smart Home. Aggiornamento disponibile anche per tutti i ripetitori wireless

FRITZ!Box 7490 icon 600

Per gli attuali modelli del FRITZ!Box e per il FRITZ!WLAN Repeater è ora disponibile il nuovo FRITZ!OS 6.20. L’aggiornamento integra nei modelli DSL e LTE del FRITZ!Box innovazioni e miglioramenti a livello di WLAN, memoria di rete e funzioni Smart Home. Anche per i FRITZ!WLAN Repeater la versione 6.20 di FRITZ!OS offre nuove funzioni che permettono di rendere più veloce l’accesso alla WLAN da parte degli ospiti, semplificano l’uso da smartphone e tablet e attiva funzionalità di aggiornamento automatico.

Potranno trarre benefici dalla nuova versione 6.20 del sistema anche i dispositivi FRITZ!Powerline con supporto WLAN (540E e 546E). Il collegamento con l’accesso alla WLAN per gli ospiti, ad esepio, può ora avvenire con un clic (è sfruttato lo standard WPS, Wi-Fi Protected Setup).

Il nuovo sistema ottimizza a detta del produttore la configurazione del ripetitore tramite smartphone e tablet. Il timer per l’attivazione della rete WLAN in orari specifici può essere configurato e gestito più comodamente e le informazioni rilevanti sulle impostazioni e sulla velocità del dispositivo vengono ora visualizzate in modo più semplice.

Novità e miglioramenti a livello di WLAN, DECT, memoria di rete, funzioni Smart Home e protezione della navigazione offrono maggiore sicurezza e comodità. L’utente ha a disposizione una panoramica più completa della rete wireless: la pagina dedicata alla sicurezza visualizza i dispositivi WLAN presenti, mentre la pagina iniziale mostra ora il nome della propria rete radio. Da qui è possibile accedere alle impostazioni dell’accesso alla rete wireless per gli ospiti, con le specifiche funzioni di configurazione per l’ hotspot privato.

Una nuova opzione per la protezione della navigazione dei minori, permette di personalizzare l’accesso ospiti alla WLAN. È possibile visualizzare un riepilogo di tutte le impostazioni ed informazioni relative alla sicurezza, comprendendo quali porte sono aperte in ingresso e in uscita per Internet.

Una maggiore sicurezza dei servizi HTTPS è offerta dall nuovo standard di codifica TLS 1.2. Gli utenti di FRITZ!NAS potranno sfruttare un media player HTML e avere a disposizione funzioni per i file archiviati sul NAS. Il nuovo sistema operstivo amplia le funzioni Smart Home e la presa intelligente FRITZ!DECT 200 e il FRITZ!DECT Repeater 100 possono essere sfruttati alla stregua di sensori per il rilevamento della temperatura.

FRITZ!OS 6.20 è disponibile come aggiornamento gratuito per tutti gli attuali modelli DSL e LTE del FRITZ!Box. Per poter utilizzare FRITZ!OS, è sufficiente digitare “http://fritz.box ” nella barra degli indirizzi del browser , selezionare la guida all’aggiornamento nell’interfaccia utente e seguire le istruzioni. Il software del FRITZ!WLAN Repeater può essere comodamente aggiornato tramite l’interfaccia disponibile all’indirizzo “http://fritz.repeater “.

FRITZ!OS 6.20