Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » In futuro emoji con simboli utili in caso di allergie e intolleranze alimentari?

In futuro emoji con simboli utili in caso di allergie e intolleranze alimentari?

L’Unicode Consortium ha ricevuto una proposta per l’inserimento di emoji che potrebbero essere utili in caso di allergie o intolleranze alimentari, simboli che in futuro potrebbero diventare parte dello standard. La proposta è partita da un ingegnere che lavora per Google, è in discussione e non è detto che sarà presa in considerazione. L’idea è molto semplice e consiste nell’inclusione di simboli per arachidi, semi di soia, grano saraceno, semi di sesamo, kiwi, sedano, lupini, senape, noci, uova, derivati dal latte e glutine, simboli che potrebbero permettere a chi soffre di alcune allergie di esprimersi con abbreviazioni.

Nello standard Unicode 8.0 sono stati inclusi, tra gli altri emoji, simboli del taco, del popcorn, del formaggio; non sono ancora visibili su tutti i dispositivi giacché tocca ai produttori integrare i simboli in questione nei rispettivi sistemi operativi (l’unicode prevede solo la descrizione testuale delle emoji: ogni singola società ha facoltà di rappresentare come meglio crede i simboli in questione).

intol

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità