fbpx
Home News Il futuro Windows si chiamerà semplicemente... "Windows" ?

Il futuro Windows si chiamerà semplicemente… “Windows” ?

Nel frattempo che Microsoft si prepara a unificare Windows RT con Windows Phone, i dirigenti dell’azienda stanno valutando il rebranding del futuro sistema operativo per tablet e smartphone. Lo spiega The Verge notando che Apple ha iOS e Google ha Android e tutti e due i sistemi in questione si trovano sia su tablet, sia su smartphone. In casa Microsoft c’è Windows RT per i tablet, Windows Phone per i telefoni e Windows 8.1 per tablet e PC, insieme di denominazioni che probabilmente confondono i meno esperti.

Negli ultimi annunci pubblicitari dei Nokia Lumia, anche in quelli visti in Italia, la società non fa riferimento a Windows Phone ma genericamente a “Windows”, altro segno che probabilmente la strada verso la denominazione generica è segnata. Anche per la futura versione desktop del sistema operativo (quella finora conosciuta in gergo come “Windows 9”), Microsoft potrebbe optare per il nome generico senza numerazione finale: una mossa soprendente ma forse necessaria in un mondo nel quale i sistemi operativi si aggiorneranno a nuove versioni sempre più solo ed esclusivamente tramite internet.

microsoft_windows_8_logo_by_n_studios_2-d5keldy

 

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui