Home Macity Voci dalla Rete G5 e Panther: il test definitivo

G5 e Panther: il test definitivo

Gli amici di Musimac hanno messo a dura prova con una serie di test a tutto campo, l’accoppiata tra G5 e Mac OS X 10.3 Panther con applicativi nel campo musicale e con applicazioni generali per valutare le prestazioni del sistema sia in valore assoluto che a confronto con altre configurazioni di computer Apple.
Ne esce fuori un quadro interessantissimo che permette di valutare il notevole incremento di performance ottenuto dalle CPU Professionali di Apple negli ultimi due anni.

L’approfondita recensione che valuta anche il comportamento dell’hardware per la memorizzazione, le nuove interfacce Serial ATA, il comportamento del file system in versione Journaled e non.

Citiamo solo un passaggio dalla recensione…
“Fortunatamente la gestione del multiprocessing di OS X si è rivelata veramente strabiliante ed a differenza di quanto avveniva sotto OS 9, non succede praticamente mai di vedere salire l’indicatore di una delle CPU mentre l’altra rimane a riposo. Al contrario i due processori hanno sempre lavorato in tandem e di fatto il G5 dual processor si comporta come un ideale 4 GHz monoprocessore.

Tutto questo è facilmente verificabile visto che Monitoraggio Attività , nell’utilizzo con il G5 Dual, può riportare valori di utilizzo CPU fino al 200%.

Noi ci abbiamo provato aggiungendo dei Reverb A (plug*in notoriamente pesante) alla già  impegnativa Test Song di Cubase SX 2. Arrivati al 42esimo reverb  (!!) e al 165% di utilizzo CPU ci siamo stancati e siamo passati oltre… ”

Per leggere il resto vi rimandiamo a questa pagina di Musimac.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui