Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Gaia GPS, il tool su smartphone per viaggi e trekking in aree selvagge

Gaia GPS, il tool su smartphone per viaggi e trekking in aree selvagge

Gaia GPS è un tool molto completo e professionale, disponibile per iOS e Android, ma fruibile anche su PC e Mac da browser, che permette di pianificare viaggi e facilitare l’esplorazione di terre selvagge.

L’applicativo è “in strada” dal 2009, sempre aggiornato costantemente dal team di sviluppo per aiutare le persone ad esplorare luoghi remoti, rimanendo sicuri allo stesso tempo, senza correre il rischio di perdersi tra fitti boschi. La prima sezione dell’app, quella principale, è riservata alle mappe, che risultano visibili anche sul sito aiagps.com/map. E’ possibile scaricare mappe topografiche, stradali ed aree di tutto il mondo; l’app completa, acquistabile a 19,99 euro su App Store, da accesso a download illimitati per l’utilizzo offline, senza che venga richiesta alcuna tariffa ulteriore e senza che ci sia necessità di rete internet per consultarle.

Tra le particolarità dell’app il sistema di backup e sincronizzazione, che permette di sfruttare le mappe su qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet e anche online sul sito ufficiale. Peraltro, la compatibilità è davvero estesa, dato che l’app è compatibile con iOS e Android. In questo modo sarà possibile sincronizzare i propri percorsi, mappe e punti di passaggio su tutti i i device. Inoltre, con le pratiche funzioni di condivisione si potranno inviare link a percorsi e foto, tramite email, Facebook, Twitter, SMS ed altro ancora.

Tra i vari strumenti Mappe, GaiaGPS permette di registrare percorsi, punti di passaggio, e scattare foto geo-taggate, con possibilità di mostrarere radar NEXRAD, dati sul percorso e dati dei POI con pagine web dal motore di ricerca proprietario. In più, l’utente potrà importare ed esportare file GPX/KML tramite iTunes, Safari, Dropbox, ed email, potendo ovviamente personalizzare le unità di misura e i tipi di coordinate.

GaiaGPS costa 19,99 euro in versione pro, e si acquista su iTunes direttamente a questo indirizzo; su Google Play Store costa 1 euro in più e si scarica da qui.

gaiagps

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità