fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Game Boy Classic Nintendo? Esiste già, anche se in versione "cinese"

Game Boy Classic Nintendo? Esiste già, anche se in versione “cinese”

Dopo il NES Classic e il Super Nintendo Classic state aspettando con trepidazione il Game Boy Classic? Per il momento non ci sono novità ufficiali in merito da parte di Nintendo ma online sono disponibili diverse console non ufficiali che possono rimediare a chi ha voglia di Game Boy.

Particolarmente apprezzato sembra essere questo clone della popolare console portatile Nintendo in vendita su GearBest a soli 21 euro circa. Il dispositivo ricalca forme e funzionalità del Game Boy originale, prendendosi qualche “licenza” in relazione ad alcuni dettagli, come i quattro pulsanti di controllo, necessari per sfruttare giochi non nativi.

Questo Game Boy Classic include infatti al suo interno ben 168 giochi (l’elenco è disponibile a questo indirizzo), fra cui diversi titoli con protagonista Super Mario, classici arcade ma anche alcuni titoli più moderne, fra cui possiamo citare ad esempio Plant VS Zombie; non si tratta quindi di soli titoli Nintendo ma, trattandosi sostanzialmente di un emulatore, include anche svariati giochi arcade popolari fra gli anni ’80 e ’90 o videogames usciti durante la nuova era degli appstore.

Game Boy Classic Nintendo? Esiste già, anche se in versione “cinese”

L’apparecchio integra un’uscita AV per poter essere collegato alla TV, ma il suo meglio lo da ovviamente in mobilità, grazie alla batteria al litio da 600 mAh ricaricabile via un cavo USB, che garantisce 3 ore di gioco continuo.

Si tratta di un prodotto che farà la gioia dei più nostalgici e potrebbe placare la voglia di Game Boy Classic di chi spera che Nintendo rivolga uno sguardo anche alla sua mitica console portatile che ha spopolato negli anni ’90.

Il prezzo è super democratico, solo 21 euro circa, praticamente meno di 15 centesimi di euro per gioco. Se non volete attendere, ecco il link per acquistare questa sorta di Game Boy Classic.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui