Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Games of Thrones per iOs: protagonista il Nord nelle prime indiscrezioni di Telltale

Games of Thrones per iOs: protagonista il Nord nelle prime indiscrezioni di Telltale

In un tweet postato negli scorsi giorni Telltale lancia un po’ di luce sul progetto Games of Thrones per iOs e altri sistemi mobile. Annunciato per la prima volta alla fine dell’anno scorso in collaborazione con HBO, il network americano che produce la serie, sino ad ora sono state pochissime le informazioni che sono state diffuse. Anche questo tweet, a dire il vero, non scopre il velo sul nuovo gioco, ma dà degli importanti indizi, volutamente pensati per scatenare la curiosità degli appassionati e per mettere alla prova la conoscenza del mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. «Esploratori e cacciatori avevano giurato fedeltà a Deepwood, con nomi di clan come Forrester e Woods, Branch e Bole» è l’enigmatica frase che campeggia nella locandina postata dallo sviluppatore, con Forrester scritto in evidenza.

Games of Thrones per iOs

Si tratta di una citazione di una frase tratta dal quinto libro della serie (il più recente ad essere pubblicato), A Dance With Dragons (edito in Italia da Mondadori in tre volumi, I guerrieri del ghiaccio; I Fuochi di Valirya e la Danza dei Draghi). Il riferimento è ad alcuni dei casati minori che servono la famiglia dei Glover di Deepwood Motte, a loro volta vassalli degli Stark di Grande Inverno. Nelle vicende principali, la fortezza che controlla la regione, viene coinvolta in un assedio (e poi conquistata) dagli Uomini di Ferro guidati da Asha Greyjoy, ma sia nei libri che – per ora – nella serie di Forrester non si vede neanche l’ombra. Del resto tutta l’opera di Martin è piena di digressioni e di particolari sugli intrecci amorosi e politici anche delle più piccole famiglie nobiliari di Westeros, senza che necessariamente questi siano direttamente funzionali alla trama. Un corposo materiale letterario che nei libri dà profondità all’ambientazione e alle storie principali, ma che ha creato anche uno sterminato universo espanso. E sembra che proprio qui Telltale sia andata a pescare per ambientare il suo prossimo prodotto, che probabilmente verrà rilasciato entro il 2014 o, al più tardi in contemporanea con la 5ª stagione della serie, in programma per la prossima primavera.

Insomma, il Nord e forse Grande Inverno ci saranno in Games of Thrones per iOs. Resta da capire se questa sarà la sola ambientazione. Sia la serie televisiva, che i libri, infatti, sono caratterizzati da più punti di vista e dalla progressione di diverse vicende che spaziano dal nord profondo oltre la Barriera sino al sud esotico che si trova al di là del Mare Stretto. Dove, tra l’altro succederanno gli eventi più importanti di A Dance with Dragons. Quanto ia tempi della storia, la scelta dei Forrester, potrebbe permettere che si svolga in contemporanea con la serie. Ma anche qui non è ancora detta l’ultima parola. Altro particolare da svelare sarà il gameplay: si tratterà di un’avventura grafica classica – genere in cui Telltale è specialista – o di qualcosa di diverso. Bisognerà ancora attendere. Ma state pronti. L’inverno sta arrivando.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli