fbpx
Home ViaggiareSmart Garmin GPSMAP 66i, il satellitare con mappe e messaggi

Garmin GPSMAP 66i, il satellitare con mappe e messaggi

Dalla fusione della serie di portatili Garmin GPSMAP 66 con la tecnologia inReach nasce il nuovo Garmin GPSMAP 66i, il palmare che integra tutte le funzioni di navigazione tipiche di Garmin con la tecnologia della rete satellitare Iridium per le comunicazioni.

Questo dispositivo offre così la sicurezza di rimanere sempre in contatto con il mondo soprattutto dove il proprio cellulare non può comunicare. D’altronde quando ci si prepara per un viaggio c’è un fattore, più di tutti, per il quale è necessario prestare la massima attenzione: la sicurezza. Nello sviluppo di GPSMAP 66i Garmin è partita proprio da qui.

La particolarità, come dicevamo, risiede nella presenza di un servizio di messaggistica e geolocalizzazione globale che si appoggia alla costellazione di satelliti Iridium, una fitta rete che garantisce copertura completa del nostro pianeta. Attraverso di essa l’utente può ricevere e inviare e-mail e SMS da e verso qualunque contatto della sua rubrica.

Inoltre, nel malaugurato caso in cui ci si trovasse in difficoltà, dal Garmin GPSMAP 66i sarà possibile lanciare un segnale di SOS semplicemente premendo un tasto dedicato. La richiesta di assistenza verrà inviata al centro di monitoraggio internazionale GEOS (attivo 24/7) che attiverà quindi la macchina dei soccorsi in qualunque luogo del mondo ci si trovi. Una volta premuto il tasto SOS, l’utente potrà interagire con un operatore (nella propria lingua), comunicare la tipologia di emergenza, la gravità del problema e ricevere immediatamente indicazioni su come gestire la situazione in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Garmin GPSMAP 66i, il satellitare con mappe e messaggi

Questo palmare monta un ampio schermo da 3” e dispone di una mappa TopoActive Europe già installata che consente di consultare nel dettaglio tutte le caratteristiche del territorio come le linee di quota, le coste, i fiumi, le vette e i punti panoramici.

Si presenta ovviamente come un dispositivo robusto ed è progettato secondo i rigorosi standard militari MIL-STD-810, resistente agli urti e impermeabile IPX7 (1 metro di profondità per 30 minuti). Integra una batteria ricaricabile con un’autonomia fino a 35 ore con tracciamento ogni 10 minuti, e fino a 200 ore in modalità “Expedition”, con intervalli di tracciamento ogni 30 minuti.

Garmin GPSMAP 66i è in vendita al prezzo di 599,99 euro. I servizi di comunicazione satellitare sono a pagamento e attivabili scegliendo tra varie soluzioni di abbonamento studiate per le diverse esigenze dell’utente. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,793FollowerSegui