Garmin Zumo 396, il navigatore GPS “on the road” per motociclisti

Garmin presenta Zumo 396, un navigatore satellitare dedicato agli amanti delle due ruote: con touchscreen utilizzabile anche coi guanti, si collega allo smartphone via Bluetooth e condivide le informazioni con i navigatori nelle vicinanze

L’esperienza in moto si impreziosisce di un nuovo compagno di viaggio: si tratta del navigatore satellitare Garmin Zumo 396, ultimo nato della serie di dispositivi del costruttore dedicati alle due ruote a motore, che prevede nuove funzioni per vivere i propri spostamenti e avventure “on the road” in modo più pratico, divertente e soprattutto sicuro.

Grazie ai Riders Alert, il navigatore avvisa in tempo reale in caso di incidenti e informa sull’avvicinarsi di situazioni a cui prestare particolare attenzione. Vengono segnalati anche autovelox, semafori controllati da telecamere ed eventuali variazioni del limite di velocità sul proprio tragitto. Tramite Wi-Fi integrato e con la funzione Adventurous Routing i motociclisti potranno inoltre condividere i propri viaggi senza perdersi il piacere della guida. Con mappe precaricata di 46 paesi, non resta che scegliere la propria destinazione e partire.

Monta un ampio schermo touchscreen a colori da 4,3″, perfettamente leggibile sia sotto la luce diretta del sole che durante le più buie ore serali, utilizzabile anche indossando i guanti. L’interfaccia utente risulta intuitiva e offre ampi pulsanti virtuali personalizzabili. Resistente e impermeabile, Garmin Zumo 396 è progettato per resistere alle intemperie, ma anche a schizzi di carburante e all’esposizione ai raggi ultravioletti anche nelle ore più calde.

garmin zumo 396 - foto garmin zumo 396Tramite la funzione Incident Detection Messaging è inoltre possibile associare il navigatore a uno o più contatti, contenuti nella rubrica del proprio smartphone, ai quali, in caso di urto, viene inviato un SMS con le informazioni sulla posizione GPS in modo tale da poter essere soccorsi.

Il nuovo Garmin Zumo 396 con le mappe di 46 paesi è disponibile nei punti vendita a partire da aprile a un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 euro. Disponibile anche la versione con le sole mappe dell’Europa occidentale (24 paesi) al prezzo consigliato al pubblico di 349,99 euro.