Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Genitori online sempre più social, papà amanti della tecnologia

Genitori online sempre più social, papà amanti della tecnologia

È un legame sempre più “social” quello tra genitori online e figli: è quanto emerge da un sondaggio condotto da PIXmania, società specializzata in e-commerce, in occasione dell’avvicinarsi della festa del papà. Se il 72% dei partecipanti afferma di avere almeno una pagina Facebook o Twitter, anche il 35% dei genitori possiede un profilo social. E il 69% dei figli condivide con loro l’amicizia: di questi, solo il 9% preferisce impostare dei filtri sui contenuti che possono visualizzare.

Quello online si rivela un legame aperto e paritario: il 74% afferma di non ricevere mai indicazioni o rimproveri dai propri genitori riguardo ai contenuti pubblicati sui social network, mentre viceversa, il 55% dei figli offre suggerimenti e commenti ai post dei genitori.

Ma le pagine Facebook possono essere uno spunto per scoprire i loro gusti e trovare idee regalo, secondo il 42% dei partecipanti. Anche gli auguri sono sempre più “virtuali”: solo il 29% dichiara di non usare mai i canali social per le ricorrenze speciali. Tuttavia, per la festa del papà il 77% preferirà un augurio esclusivamente tradizionale, mentre il restante 23% userà anche la pagina Facebook per condividere un pensiero a lui dedicato.

Tra i regali tecnologici maggiormente apprezzati dai papà, spiccano tablet (31%) e TV (28%), seguiti da smatrphone (25%), computer (11%) e navigatori (5%). Un legame sempre più online quello tra genitori e figli, ma auguri e regali tradizionali rimangono quelli più apprezzati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità