Home iPadia iPad Software Geometry Wars 3: Dimensions, lo shooter più psichedelico di sempre è su...

Geometry Wars 3: Dimensions, lo shooter più psichedelico di sempre è su App Store

Il brand Geometry Wars non ha certo bisogno di presentazioni: dal primo episodio su Xbox, rilasciato a inizio del nuovo millennio, è stato un crescendo di successi e di riscontri positivi da parte di pubblico e critica. Geometry Wars 3: Dimension è l’ultimo episodio della saga e, dopo essere andato in onda su Mac, attraverso la pagine del Mac App Store, il titolo approda anche su iOS, come applicazione universale per iPhone e iPad. Lo scopo è sempre lo stesso, affrontare arene psichedeliche con una navicella spaziale geometrica, per abbattere tutti i nemici presenti a schermo.

Anche se il gameplay è il medesimo di sempre, ossia un classico e frenetico dual sitck shooter in cui muovere la navicella e sparare a 360 gradi per il tramite dei due stick virtuali a sinistra e a destra dello schermo, quest’ultimo capitolo della serie presente numerose novità, a partire da nemici e armi differenti, per finire alle arene di gioco completamente rivoluzionari. I vari ring, infatti, non sono più soltanto piatti, ma presentano forme tridimensionali più articolate, così che il risultato visivo sarà ancora più psichedelico che in passato. I 50 livelli in modalità avventura con una grande varietà di griglie 3D, modalità di gioco e boss permettono di variare l’azione di gioco e di renderla diversa ad ogni battaglia. La difficoltà è ben pronunciata sin dai primi stage, così che a beneficiarne sarà certamente la rigiocabilità e la longevità del prodotto.

Le modalità di gioco sono davvero tante, anche se tutte accomunate dalle stesse meccaniche base e dagli stessi scopi: sopravvivere e abbattere tutti i nemici che tenteranno di venire in contatto con l’astronave controllata dall’utente. Oltre a 5 livelli in modalità arcade classica, esclusivi per iPhone e iPad, ispirati al passato della serie, Geometry Wars 3: Dimensions presenta oltre 10 modalità battaglia, tra cui Pacifismo, Reale e Claustrofobia, da affrontare con 5 droni unici, inclusi il drone d’attacco, di raccolta, d’assalto e cecchino. Ovviamente, oltre alle mitragliatrici standard montate su ogni navicella, sarà possibile raccogliere potenziamenti sulla griglia di gioco, potendo beneficiare di 5 devastanti abilità tra cui tracciante, buco nero e torretta. Questo terzo capitolo della serie approda anche sulla scena multigiocatore, potendo competere con i propri amici per un posto nelle classifiche globali in tutti i livelli del gioco.

A livello grafico il titolo, che ha sempre beneficiato di colori a neon molto accesi, non fa altro che rincarare la dose, tanto che le varie griglie di gioco risulteranno completamente sommerse di effetti esplosivi colorati, che andranno a mescolarsi perfettamente con una colonna sonora adrenalica. Insomma, Geometry Wars 3 conferma di essere, anche su iOS, quel gioco psichedelico di sempre, in cui non poter distogliere lo sguardo dallo schermo nemmeno per un secondo, anche per via della presenza massiccia di navicelle avversarie presenti di volta in volta all’interno delle arene. Il titolo gode del supporto alla tecnologia Metal di Apple, introdotta con iOS 8, per una grafica ancora più pulita e simile al livello raggiunto su Mac e console. A rendere l’azione di gioco ancor più simile a quella su PC e console, anche il supporto ai controller certificati da Apple, grazie ai quali poter controllare la navicella in modo ancor più preciso rispetto alla pulsantiera virtuale.

Geometry Wars 3: Dimension è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si acquista direttamente da qui al prezzo di 4,99 euro.

geometry wars 3

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui