Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Giocare alla XBOX con la voce

Giocare alla XBOX con la voce

Le case produttrici di software per il riconoscimento vocale come IBM hanno dimenticato da tempo la lingua di Dante per la nostra piattaforma, Microsoft non localizza nella nostra lingua l’ultima versione di Office, in entrambi i casi la motivazione è l’esiguità  del mercato italiano che non giustifica tali spese.
Di poche ore fa la notizia del raggiunto accordo tra Microsoft e Fonix per produrre entro l’anno una versione specifica di un sistema per il riconoscimento vocale dedicato alla nuova consolle di videogiochi XBOX, appena lanciata anche in Italia.
Fonix fornisce attualmente sistemi di riconoscimento vocale a Compaq, Mitsubishi, Motorola, Samsung, Seiko-Epson e Unisys.
Il sistema Fonix Automatic Speech Recognition sarà  denominato Communicator e oltre al software sarà  necessaria una cuffia dotata di microfono, venduta come optional.
Le lingue supportate da Communicator saranno: inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano e… sorpresa, italiano.
Ovviamente si tratta di un set di comandi ridotti ma la notizia rende perfettamente l’idea dell’importanza di cui gode la console nei piani del gigante di Redmond anche per il nostro paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità