Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iOS Made in Italy, Apple celebra i giochi sviluppati in Italia

iOS Made in Italy, Apple celebra i giochi sviluppati in Italia

Da qualche giorno in App Store, Giochi sviluppati in Italia è la nuova vetrina offerta direttamente da Apple sulle pagine iTunes. Si tratta di una sezione, come suggerisce lo stesso titolo, contenente una lista di prodotti sviluppati da team italiani. Attualmente non sono molti i giochi presenti in questa particolare vetrina, ma con il tempo potrebbe certamente essere una pratica scorciatoia per coloro che ricercano esclusivamente titoli made in Italy. Inoltre, è certamente una buona mano d’aiuto per tutti i developer italiani, che avranno certamente più visibilità in App Store.

Tra i giochi presenti attualmente in questa vetrina, particolare attenzione merita Soccer Hero, che Macitynet ha recensito a questo indirizzo. Si tratta di un manageriale di calcio in cui gestire la squadra e l’intera società. Una grafica tridimensionale, con visuale in prima persona, farà da cornice ad un prodotto che per meccaniche può essere paragonato a New Soccer Star. Tra le altre app, naturalmente, non possono mancare i giochi di carte, come La Briscola e Scopa Pro, che offrono sicuramente esperienze di gioco ever green e sempre valide. Sleep Attack TD, invece, è un interessante gioco di difesa, dalla grafica cartoon coloratissima e divertente. I titoli attualmente presenti in questa vetrina sono solo 14, ma non rappresentano certamente l’intero catalogo di app italiane presenti in App Store.

Sicuramente, nei prossimi giorni o settimane la sezione verrà ingrandita, e saranno sempre più le app italiane che andranno a posizionarsi in questa nuova vetrina. Certamente un mano d’aiuto per tutti gli sviluppatori italiani, che sempre più spesso devono fare i conti con multinazionali in grado di investire interi capitali per pubblicizzare i propri prodotti. La nuova sezione è accessibile dalla pagina principale di App Store, presente tra i banner che ruotano in automatico, oppure cliccando direttamente a questo indirizzo.

Schermata 2014-11-17 alle 14.34.03

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità