Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Giovani e rete: è amore senza confini

Giovani e rete: è amore senza confini

Tra i 14 e i 24 anni, riporta il Corriere della Sera di oggi, la passione per l’informazione è equamente divisa tra online ed edicola. 2,8 ore al giorno per riviste, quotidiani e fumetti, 2,5 ore per articoli e giornali online. Per musica e immagini, sette ore a radio e musica “offline”, 4,1 per radio online e musica da scaricare. 7,5 ore invece per la televisione, ma 2,9 sulla rete.

E’ il Rapporto 2006 dell’Osservatorio AIE (Associazione italiana editori) che verrà  presentato tra pochi giorni, il 26 marzo a Milano.

I dati che emergono fanno pensare che l’evoluzione del rapporto tra giovani e tecnologie digitali stia diventando sempre più “normale” e quindi sia in sostanza afffermato il “passaggio del testimone” in maniera sempre più sostanziale tra molti utenti dei mezzi di comunicazione tradizionali e quelli di rete.

E’ insomma un segnale sempre più tangibile dell’onda lunga che nei prossimi anni cambierà  radicalmente la faccia del mercato editoriale, con aziende produttrici di contenuti sempre più orientate al bit anziché al foglio di carta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità