fbpx
Home Hi-Tech Android World Gli accessori per iPad 2: smart cover, cavo HDMI e un nuovo...

Gli accessori per iPad 2: smart cover, cavo HDMI e un nuovo dock

Con il lancio dell’iPad 2, Apple ha preparato alcuni accessori che sfruttano nuove funzionalità o caratteristiche specifiche del prodotto. Le “Smart Cover”, di cui parliamo a parte, ad esempio, sono costruite con un ingegnoso sistema che, grazie ad alcuni magneti, permettono di “guidare” l’iPad agganciandolo e proteggendolo; quando si prende in mano il tablet, la Smart Cover si ripiega all’indietro e scompare. Per girare un video con la videocamera è sufficiente piegare in due in due la cover per scoprire la videocamera posteriore.

Il “Digital TV Adapter” è un connettore che consente di avere a disposizione un vero output HDMI e visualizzare video con risoluzioni fino a 1080p. L’adattatore è particolare, poiché ha due plug, sfruttando uno dei quali è possibile ricaricare l’iPad o utilizzare accessori anche mentre si sta giocando sulla TV. Contrariamente a quanto accade con alcuni accessori per Android, non richiede impostazioni particolari per funzionare e può eseguire il mirroring del video, indipendentemente da come il dispositivo è orientato. Questo adattatore può essere utilizzato anche con il primo iPad, con l’iPhone 4 e con l’iPod touch di quarta generazione. Il prezzo previsto negli USA è di 39$.

Un nuovo dock è stato progettato per adattarsi allo spessore (più sottile) del nuovo iPad 2. Interessante la disponibilità sul cradle dell’uscita audio lineout e la possibilità di funzionamento con altri accessori come, ad esempio, il Digital AV Adapter e il Camera Connection Kit. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Verso il Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.