fbpx
Home News Gli AppleStore anche in Cina... con un altro nome.

Gli AppleStore anche in Cina… con un altro nome.

Non saranno gestiti direttamente o solamente da Cupertino, non si chiameranno nello stesso modo, non saranno elencati nella pagina ufficiale del sito retail di Apple, ma chi può asserire che l’AppleCentre appena aperto a Pechino è qualcosa di diverso dagli altri AppleStore sparsi per gli USA?

Se non fosse per le scritte in caratteri cinesi che appaiono nei vari cartelli e se non fosse per gli occhi a mandorla dei convenuti all’inaugurazione, parrebbe che le fotografie riportate qui sotto (concesse gentilmente dal Beijing Macintosh User Group) siano state scattate all’inaugurazione di un AppleStore nella Chinatown di San Francisco, Seattle o New York.
Il 19 ottobre a Pechino ha aperto i battenti l’AppleCentre Oriental Plaza in un centro commerciale così occidentale e moderno da non invidiare nulla a quelli in terra statunitense (ci sono gli immancabili McDonald’s, Starbucks e Burger King a stelle e strisce).
Anche l’arredamento interno ricorda in molte parti quelli standardizzati degli AppleStore, tavoli bianchi e rotondi sui quali provare i computer di Apple, cartelli promozionali appesi alle pareti riportanti gli slogan noti e scatole di Jaguar localizzate coi tipici caratteri cinesi.
Cupertino all’assalto del difficile e sterminato mercato cinese?
Le potenzialità  con Mac OS X ci sono tutte, il problema sta solo nel costo delle macchine.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,345FansMi piace
94,924FollowerSegui