Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Gli Italiani vogliono Airport. L’omologazione dove’è?

Gli Italiani vogliono Airport. L’omologazione dove’è?

Come i lettori di Macity, infatti, sanno bene alcuni ostacoli di tipo burocratico hanno fino ad oggi impedito di spingere pubblicitariamente il prodotto. Una situazione che appare sinceramente paradossale, visto che sul mercato ci sono decine di prodotti che funzionano con lo stesso standard e che non sono omologati ma perchè forse non a listino di un produttore così in vista come Apple, commercializzati quasi liberamente. Se si vuole cercare un paragone è possibile trovarlo risalendo indietro di qualche anno, all’epoca della comparsa dei primi cordless. Decine di telefoni coreani e taiwanesi invasero i negozi, in spregio alla non omologazione, mentre i grandi produttori italiani, sotto l’occhio vigile dell’autorità  e del Ministero delle Poste, restavano al palo.
Nei mesi scorsi Apple, ma anche importatori e produttori, hanno esercitato forti pressioni per cercare di accelerare i tempi dell’omologazione ma co scarsi risultati. Ad oggi le previsioni più ottimistiche parlano di settimane, se non di mesi, per la canonica “firma” in calce alle specifiche del prodotto.
Una volta ottenuta l’omologiazione resterebbe un secondo ostacolo da superare: i costi per l’esercizio. Una legge impone infatti un balzello di 500.000 per Airport Sation e di 50.000 l’anno di canone per ciascun punto connesso in rete a carico degli utenti. Un vero e proprio salasso che sarà  necessario trovare il modo di ammortizzare anche qui con nuove disposizioni di legge, ammesso che lo Stato desideri realmente, come si legge da più parti, dare incentivi alle nuove tecnologie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità