fbpx
Home MacProf Foto Digitale Google+ Photos: ora la condivisione delle foto è integrata in Gmail

Google+ Photos: ora la condivisione delle foto è integrata in Gmail

Google ha annunciato una nuova funzionalità integrata in Gmail che permetterà di allegare ad un messaggio email una o più immagini disponibili su Google+ Photos. Attraverso un nuovo pulsante nella barra dei comandi nella composizione di un messaggio nuovo, sarà possibile accedere ad un pop up contestuale che permetterà di allegare un’immagine presente su Google+ Photo direttamente nel corpo del messaggio email, con la possibilità di ridimensionare anche l’immagine in modo da adattarla al testo nelle sue dimensioni.

Sarà possibile anche allegare direttamente un album già organizzato, caricare un’immagine o inserire la URL di un’immagine già online, che verrà quindi incollata nel corpo del testo. Si tratta di una funzione particolarmente utile per coloro che sfruttano Google+ Photos, specialmente la modalità di auto backup che contraddistingue Android e che salva automaticamente le fotografie scattate da dispositivo mobile all’interno dell’account Google+ Photo.

In questo modo le immagini potranno essere immediatamente inviate via email, un’opzione estremamente utile anche per i possessori di Chromebook, che avranno le loro foto direttamente disponibili per al condivisione su Gmail. Il nuovo pulsante è già disponibile per tutti i possessori di account Gmail ed utilizzabile dall’interfaccia web.

google+ photos

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui