fbpx
Home Hi-Tech Android World Gmail, ora la video chat si fa tramite Hangout

Gmail, ora la video chat si fa tramite Hangout

Google compie un nuovo passo nell’integrazione dei suoi servizi con Google Plus: questa volta è la video-chat di Gmail ad abbandonare il servizio di posta elettronica per essere sostituita con i Videoritrovi (Hangout) di Google Plus. Diversamente dalla video-chat che sfruttavano tecnologia peer-to-peer, gli Hangout utilizzano la rete sociale di Google Plus e consentono quindi una maggiore interazione fra le varie implementazioni della stessa, declinabili ora via Gmail, via Google Plus online oppure tramite i dispositivi Android che ne supportano l’utilizzo.

Inoltre, caratteristica principale della funzionalità, gli Hangout consentono i video ritrovi fino a 9 persone differenti, costituendo così la base per video conferenze di gruppo con più persone. Gli Hangout sono una delle funzionalità più apprezzate di Google Plus e la sua integrazione su Gmail rappresenta un’ulteriore passo nella strategia della grande G, che piano piano sta estendendo i “tentacoli” del suo social network a tutti i suoi servizi più popolari. Qui di seguito ecco la presentazione con video ufficiale degli Hangout via Gmail.

 


Fonte: Official Gmail Blog

Offerte Speciali

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

Sony offre il supporto per l'app Apple TV di Apple su una serie di modelli di sue smart TV del 2018, 2019 e 2020. L'aggiornamento è stato reso disponibile per nuove TV in più nazioni. Come aggiornare il firmware delle TV Sony sulle quali è possibile usare l'app di Apple.