HomeMacityAndroid WorldGmail combatte gli spammers con due nuove funzioni

Gmail combatte gli spammers con due nuove funzioni

Google ha annunciato sul suo blog ufficiale l’arrivo di due nuove funzionalità studiate contro gli spammer, utili a diferenze i suoi utenti da fastidiose ed indesiderate mail

La funzione più interessante riguarda la possibilità di bloccare direttamente una persona: se ricevete email non richieste da una persona singola, non necessariamente uno “spammer” professionista ma non per questo meno inopportuno, è ora disponibile un tasto “block”, che consentirà di escludere dalla vostra casella il mittente. Una volta selezionata questa azione (disponibile su web e su Android), tutte le email ricevute dalla stessa persona finiranno automaticamente nella casella di spam. Se in futuro doveste cambiare idea, sarà comunque sempre possibile “sbloccare” l’indirizzo.

gmail Block

La seconda invece è una novità solo a metà e riguarda la prossima disponibilità dell’opzione per disiscriversi da una newsletter integrata nel menù stesso di Gmail. A Fino ad oggi questa opzione era sempre stata disponibile su web ma non su mobile; nei prossimi giorni sarà presente anche nell’interfaccia Gmail della app Android. Nel post ufficiale Google non fa menzione della app per iOS: per il momento dunque gli utenti Apple che usano Gmail su iPhone o iPad non potranno fare uso di queste funzioni.

Offerte Speciali

MacBook Pro M2 oggi è il primo giorno di disponibilità

MacBook Pro 14 e 16 e MacBook Air, disponibilità immediata e sconti

Su Amazon si trovano diversi MacBook Air e MacBook Pro in pronta spedizione e in sconto. Ecco i migliori affari di oggi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial