Home Hi-Tech Android World Gmail tutto nuovo per iPhone

Gmail tutto nuovo per iPhone

Interfaccia tutta per Gmail su iPhone. Il popolare servizio di posta elettronica, di cui si sapeva essere in corso di rifacimento nella sua versione per il dispositivo mobile di Apple, è stato oggi annunciato in versione completamente rinnovata. Le principali innovazioni vengono descritte nel blog Mobile di Google.

Secondo i programmatori dell’interfaccia, si ha un sistema complessivamente più veloce e più efficiente. Ad esempio se la rete non è disponibile si sarà  comunque in grado di accedere ai messaggi più recenti (perché saranno stati scaricati mentre si scorre la posta), questo grazie al’uso del’HTML 5 e di Gears. Google ha anche reso possibile selezionare più messaggi grazie a dei checkbox; in questo modo si possono svolgere operazioni più rapidamente perché non si dovrà  operare singolarmente su ciascuna mail. Sempre a migliorare la rapidità  di azione è finalizzata una barra flottante che appare ogni volta che si seleziona un messaggio e che ci permette di archiviare, cancellare e contrassegnare il messaggio come letto o spam oppure assegnargli una stella.

Infine, oltre ad un campo di ricerca collocato in testa alla pagina, si apprende dal sito di Google, i messaggi sono più leggibili e in linea con la versione per desktop.

Nella sua versione per iPhone (l’interfaccia funziona anche su Android) è anche possibile aggiungere una scorciatoia direttamente sulla schermata home del dispositivo. Basta premere il segno “più” e selezionare “Aggiungi ad Home”.

Tra le avvertenze da tenere presente l’interfaccia per ora totalmente in inglese e la necessità  di avere iPhone 2.2.1 o superiore. In caso contrario si sarà  rinviati alla precedente versione di Gmail per iPhone

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui