Gmailify porta tutta la potenza di Gmail su qualsiasi account di posta

Google introduce Gmailify, nuova funzione che permette agli utenti Gmail di usarne le peculiarità con altri account di posta elettronica

gmailify

Gmailify è la nuova funzionalità di Gmail presentata da Google, che consente di applicare le più famose e importanti funzionalità tipiche di ogni account Gmail anche ad altri account di posta elettronica. Fino ad oggi Gmail consentiva agli utenti di accedere ad altri eventuali account di posta elettronica su Yahoo o su Outlook, senza dover più visitare i rispettivi siti; le funzionalità tipiche di Gmail però non erano incluse in questa sinergia… fino ad oggi.

Google ha infatti annunciato Gmailify proprio a questo scopo: “Gmailify collega il vostro account esistente a Gmail in modo da ottenere tutte le funzionalità di protezione dalla posta indesiderata e l’organizzazione della casella di posta elettronica e persino le schede Google Now basate sulla vostra mail, senza dover lasciare il proprio indirizzo corrente” dice Google nel post ufficiale.

Per attivare questa funzione è sufficiente aprire Gmail, effettuare l’accesso in con il proprio account Yahoo o Outlook e attivare successivamente Gmailify: grazie a questa opzione potrete sfruttare dunque le peculiarità di Gmail anche su account esterni, come il potente filtro antispam e l’organizzazione della Inbox. Se poi si decidesse di cambiare idea, sarà comunque possibile disattivare Gmailify e ritornare alla situazione di partenza.

Google sembra sempre più interessata a trasformare Gmail non solo in un servizio di posta elettronica, ma anche in un client di gestione dell’email, per rubare traffico e visibilità alla concorrenza senza costringere gli utenti a cambiare indirizzo email. Qui di seguito il video di presentazione del servizio.

gmailify